Biscotti al riso facili e veloci

Biscotti al riso facili e veloci, ricetta facile, biscotti da colazione, biscotti per il latte o per il thè, senza formine, ottimi a merenda e per bambini

Biscotti al riso facili e veloci

Una ricetta facilissima i biscotti al riso sono semplici e molto buoni sia per la colazione che per la merenda, ottimi anche per i bambini, si sciolgono in bocca, buoni da inzuppare o sgranocchiare così, perfetti anche per i bambini.

La ricetta dei biscotti al riso è presa da un libro di cucina sono velocissimi io ho steso l’impasto in un unico panetto fatto dei tagli e infornato e dopo la cottura ho tagliato i biscotti, è molto rapido questo modo di fare i biscotti così si evitano le formine.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i biscotti al riso!

Biscotti al riso facili e veloci vickyart arte in cucina Biscotti al riso facili e veloci vickyart arte in cucinaBiscotti al riso

Biscotti al riso qui altre idee

Biscotti al riso facili e veloci
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 3
Biscotti al riso facili e veloci
Ingredients
  • farina
  • burro
  • uova
  • continua nel procedimento
Instructions
  1. Versate nel robot 100 g di farina di riso, 75 g di farina tipo 0, 70 g di zucchero, 60 g di burro, 1 tuorlo,6 cucchiai circa di latte, 1/2 bustina di vanillina, 1/2 bustina di lievito per dolci e impastate tutto.
  2. Prelevate l’impasto formate un panetto su un foglio di carta forno, stendetelo a mattarello per un’altezza di 1/2 cm più o meno sarà 30 cm per 7 cm cospargete di zuccherini, tagliate questo rettangolo ogni 1,5 cm senza distanziarli e infornate a 180° per 15 minuti a doratura.
  3. Sfornate fate raffreddare e tagliate ora i biscotti lungo i tagli fatti in precedenza.
  4. Bon appétit

5 Risposte a “Biscotti al riso facili e veloci”

  1. Ciao volevo chiederti, siccome sulla ricetta scrivi di non distanziare i biscotti, essendoci il lievito quando cuociono non si impastano tra loro? Grazie in anticipo per la risposta.

    1. forse mi sono spiegata male, in pratica non vanno tagliati a pezzi resta un unico pezzo di frolla, devi fare i tagli ma lasciare sempre un unico pezzo come se fosse un plumcake, fammi sapere se è più chiaro, grazie

  2. Negli ingredienti leggo il burro ma nel procedomento non lo menzioni.. possp avere gentilmente delle delucidazioni???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.