Bat bot pane in padella ricetta marocchina

Bat bot pane in padella ricetta marocchina, pane facile, veloce, ricetta semplice, pane perfetto per farcire, pane nel ramadan, pane misto di semola, come fare il pane in padella

Il bat bot pane in padella è molto semplice da realizzare, perfetto per essere farcito, la ricetta marocchina prevede l’utilizzo di molto lievito di birra, serve a far prima ovviamente ma anche a far gonfiare il pane in padella e l’impasto è formato da un misto di farina di semola e farina 00.

Il bat bot pane in padella è molto diffuso nel periodo del Ramadan, nel mese sacro, lo si trova in tutte le panetterie, la sua velocità di esecuzione fa si che per noi potrebbe essere un ottima idea quando restiamo senza pane in casa, farcito è buonissimo, perfetto con i salumi, o una semplice insalatina e tonno, insomma farcite come preferite.

Perfetto il pane veloce, questo mi piace molto perchè è anche profumato, la farina di semola è molto buona e regala tutto il profumo al pane, resta morbido e saporito e piace anche ai bambini.

Seguitemi in cucina oggi c’è il bat bot pane in padella!

Bat bot pane in padella ricetta marocchina vickyart arte in cucina Bat bot pane in padella ricetta marocchina vickyart arte in cucina

Recipe Type: Pane e panini

Cuisine: Marocchina
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4

Bat bot pane in padella ricetta marocchina

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredients

    • 250 gr di semola rimacinata
    • 100 gr di farina 00
    • 5 gr di sale
    • 1 cubetto di lievito
  • acqua q.b

Instructions

    1. La ricetta prevede una notevole quantità di lievito secondo i miei gusti, ovviamente lo si mette per avere un pane in poco tempo, se non è necessario ma volete provare la ricetta con calma riducete a pochi grammi, 5 sono più che sufficienti e lasciate lievitare anche tutta la notte
    1. Sciogliere il lievito nell’acqua.
    1. Versate le farine in una ciotola, aggiungete il sale e il lievito, impastate tutto, formate una palla, oliatela leggermente.
    1. Coprite la ciotola e lasciate lievitare al raddoppio, 1 ora circa.
    1. Dividete l’impasto in pezzi di circa 80 grammi date una forma allungata o se preferite tonda, sistemate il pane su una spianatoia o su carta forno, coprite e lasciate lievitare 15 minuti.
    1. Riscaldate una padella e cuocete il pane entrambi i lati.
  1. Bon appétit

Una risposta a “Bat bot pane in padella ricetta marocchina”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.