Bastoncini di pizza veloci al pomodoro anche bimby

Bastoncini di pizza veloci al pomodoro, con bimby o senza, origano, ricetta sfiziosa, stuzzichini veloci in poco tempo, ricetta veloce, facile, finger food per feste e buffet.

Bastoncini di pizza veloci al pomodoro anche bimby

Sfiziosissimi al punto giusto! sono molto buoni facili e veloci da preparare i bastoncini di pizza veloci alla marinare perfetti per uno snack, feste di compleanno, buffet o per cene tra amici da preparare all’ultimo minuto!

La ricetta dei bastoncini di pizza è facilissima, io li ho cotti sia al forno che in padella, li preferisco in padella ovviamente sono più saporiti, ma vanno benissimo anche al forno, disposti su una pirofila e oliati, uno tira l’altro!

Seguitemi in cucina oggi ci sono i bastoncini di pizza!

Bastoncini di pizza veloci al pomodoro anche bimby vickyart arte in cucina Bastoncini di pizza veloci al pomodoro anche bimby vickyart arte in cucina

Bastoncini di pizza

Bastoncini di pizza qui altre idee

Bastoncini di pizza veloci al pomodoro anche bimby
Recipe Type: Stuzzichini
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4
Bastoncini di pizza veloci al pomodoro anche bimby
Ingredients
  • 200 gr di farina 00
  • 100 ml di acqua
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo
  • salsa di pomodoro q.b.
  • olio di semi o evo (quello che preferite)
  • origano q.b.
  • altre spezie a piacere
Instructions
  1. In una terrina sistemate farina, lievito, sale e acqua in questo ordine, mescolate tutto con le mani finchè il composto non si amalgama.
  2. Trasferitelo su una spianatoia e lavorate a mano per renderlo liscio.
  3. Dividete l’impasto in pezzetti di circa 30 gr, arrotolateli sotto le mani per formare una sorta di sigaro più o meno quanto un dito, se troppo doppi ci vorrà più tempo per cuocerli in padella rischiando di bruciare troppo il pomodoro.
  4. In una ciotola mettete la salsa di pomodoro, un po’ di olio e origano o altre spezie, mescolate tutto poi ripassateci i bastoncini.
  5. Versate olio di semi in una padella antiaderente e cuocete i bastoncini a fiamma bassa rigirandoli spesso, se li volete cuocere al forno metteteli in una pirofila con un po’ di olio a 180° circa 15 minuti, copriteli con carta alluminio se li vedete bruciacchiare.
  6. Con il BIMBY:
  7. Versate la farina, il lievito il sale nel boccale, avviate la macchina e aggiungete metà dell’acqua dal foro, poi unite l’altra un po’ alla volta finchè la macchina non incomincia araccogliere tutta la farina e l’impasto sarà sbriciolato, vel 5 in totale circa 1 minuto
  8. Bon appétit

 

 

4 Risposte a “Bastoncini di pizza veloci al pomodoro anche bimby”

    1. ahahahahahahaha grazie! pianeta terra ma vivo con la testa sopra le nuvole :-p nasco come artigiana, lavoro il legno e dipingo, mamma e foodblogger a tempo pieno, o quasi visto che devo conciliare anche eventuali altri lavori 🙂 sono di Napoli

      1. Questa è una grande dote che hai! Secondo me devi assolutamente cercare di metterti in contatto con le persone giuste perchè con la tua creatività potresti fare carriera o perlomeno essere invitata in programmi televisivi o altro del genere!!
        Sono buoni anche il giorno dopo questi sfiziosi bastoncini?

        1. ah no non è nel il mio interesse per ora 😀 allora sempre meglio cuocerli e mangiarli o congelarli, magari una mezza cottura e poi ripassati al forno il giorno dopo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.