Arrosticini di maiale e zucchine ricetta sfiziosa veloce

Arrosticini di maiale e zucchine ricetta sfiziosa veloce, facile, perfetta a pranzo o cena in poco tempo, spiedini di salsicce con verdure e spezie, deliziose.

Arrosticini di maiale e zucchine ricetta sfiziosa veloce

Semplici e veloci gli arrosticini di maiale con le zucchine, sono perfetti sia per un pranzo che una cena veloce, sono molto buoni e profumati al timo, un’idea sfiziosa particolare, diversa dal solito.

La ricetta degli arrosticini di maiale è molto semplice, potete anche utilizzare due tipi di carne diversa, tacchino e maiale oppure salsiccia e carne di prosciutto insieme, sono ottimi, uno tira l’altro perfetti se organizzate una bella braciata in compagnia, a seconda della stagione potete utilizzare ortaggi diversi, magari funghi in inverno.

Se non avete idee per stasera potete provare a realizzare questi spiedini di carne sfiziosissimi, ci vuole poco e sono buoni, al forno gratinati oppure in padella, piacciono a grandi e bambini, arricchiti con le spezie che preferite, io ho utilizzato il timo e salsicce senza pepe, però volendo è perfetto anche il peperoncino.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli arrosticini di maiale!

Arrosticini di maiale e zucchine ricetta sfiziosa veloce vickyart arte in cucina Arrosticini di maiale e zucchine ricetta sfiziosa veloce vickyart arte in cucina

Arrosticini di maiale e zucchine ricetta sfiziosa veloce

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 1 zucchina piccola
  • 2 salsicce
  • timo
  • sale
  • parmigiano se preferite
  • pane grattugiato
  • olio evo

Procedimento:

  1. QUI VIDEO RICETTA
  2. Grattugiate la zucchina in una ciotola, aggiungete il timo, il sale e se preferite del parmigiano.
  3. Sbudellate le salsicce e unitele al resto degli ingredienti, mescolate per bene, se è necessario potete mettere un po’ di pane grattugiato per compattare meglio il tutto.
  4. Prendete una parte di composto e fate un rotolino non troppo doppio, infilate un bastoncino di legno e ripassatelo nel pane grattugiato.
  5. Oliate gli arrosticini e infornate nel forno caldo a 200° per 15-20 minuti, fate attenzione alla carne, rigirateli a metà cottura.
  6. In alternativa potete anche cuocerli sul fornello su una bistecchiera oppure alla brace.
  7. Bon appétit
 

Lascia un commento