TARTE POMODORINI PACHINO E ZUCCHINE

Questa ricetta ha portato un po’ di sole sulla tavola di Verdesalvia, avevo bisogno di preparare un pasto veloce e non potendo recarmi a fare la spesa ho utilizzato “quel che c’è in frigorifero”

Il risultato è stato molto soddisfacente

TARTE POMODORINI PACHINO E ZUCCHINEecco come si fa:

Pasta brisée: http://blog.giallozafferano.it/verdesalvia/

1 zucchina di media grandezza o 2 piccole

6/8 pomodorini Pachino

100 g di Provola Silana

100 g di mozzarella di Bufala

Misto di erbe essiccate Provenzali (mettete quel che avete e che vi piace)

olio extravergine d’oliva

sale e pepe q.b.

1. Preparate la pasta briséè come di consueto, (cliccate sul link della ricetta per avere le spiegazioni).

2. Intanto che la pasta preparata riposa in frigorifero preparate gli ingredienti con i quali farcirete la vostra tarte pomodorini Pachino e zucchine, tagliate a metà i pomodorini e fateli scolare in un colapasta.

3. Tagliate le zucchine a dadini, fate lo stesso con la Provola Silana e la mozzarella di Bufala, mettete in un colino la mozzarella in modo che perda il liquido in eccesso.

4. Ponete le zucchine ed i pomodorini Pachino, in una ciotola, condite con le erbe provenzali, salate, pepate, aggiungete un filo d’olio extravergine d’oliva.

5. Tirate fuori dal frigorifero la pasta brisée precedentemente preparata e stendetela in un disco appena più grande della teglia che userete per cuocere la vostra tarte pomodorini Pachino e zucchine. Ponete della carta da forno sulla teglia, adagiate la pasta brisée e fatela aderire bene ai bordi.

6. Prendete le verdure condite e distribuitele sul disco di pasta briséè, aggiungete i due formaggi, cercate di distribuire gli ingredienti in maniera uniforme e di dare un bell’aspetto all’insieme, ripiegate i bordi della pasta in eccesso all’interno, questo darà un aspetto rustico al piatto.

7. Cuocete in forno caldo a 200° per circa 30/40 minuti

Il profumo delle erbe Provenzali invaderà la vostra cucina in ultimo aggiungete un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo  prima di servire la vostra tarte pomodorini Pachino e zucchine…

… Farà leccare  le dita … e anche i baffi ai vostri commensali!!!

3 Risposte a “TARTE POMODORINI PACHINO E ZUCCHINE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *