PANNA COTTA ALLO ZAFFERANO CON SPICCHI DI PESCA IN SALSA DI LAMPONI

Sarà stata la mia permanenza a Palermo che mi ha fatto subito innamorare di questa ricetta,  un classico rivisitato, ho trovato questa ricetta su di  un giornaletto distribuito da un noto supermercato ma le dosi indicate erano sbagliate e il dolce è risultato troppo duro e colloso. Mentre preparavo gli ingredienti sapevo che c’era qualcosa che non andava ma io ho proseguito ugualmente, questo perchè a volte sono poco sicura di me stessa, rimango sempre male quando il dolce non riesce per le indicazioni sbagliate. Avevo sempre preparato la panna cotta con le indicazioni di Giallozafferano ed è sempre riuscita bene…

Zafferano, uvette, pinoli, cannella, riso sono i regali che ha portato la cultura Araba alla cucina Siciliana e allora seguendo le indicazioni giuste hi ripreparato la ricetta dedicata a Palermo, città nella quale conto di ritornarci… troppe cose da vedere… da assaggiare e ora la ricetta

Preparate la panna cotta seguendo le indicazioni di Giallo Zafferano : http://ricette.giallozafferano.it/Panna-cotta.html aggiungete 1 bustina di zafferano, disponete la panna cotta nelle apposite formine e ponete in frigorifero a raffreddare.

Per la salsa di lamponi occorrono 100 g di lamponi con 50 g di zucchero che metterete in una cassruolina e cuocerete a fiamma dolce per 10 minuti. Quando i lamponi saranno ben caramellati passateli con un frullatore ad immersione, versate il composto nuovamente nella casseruola, aggiungete 1 pesca tagliata a fettine sottili e fate caramellare.

Sformate la panna cotta, versatevi sopra la salsa di lamponi e decorate con le fettine di pesca.

2 Risposte a “PANNA COTTA ALLO ZAFFERANO CON SPICCHI DI PESCA IN SALSA DI LAMPONI”

    1. Ciao cara io aspetto ancora una tua ricettina nel mio contest, con te ho un feeling particolare visto che abbiamo aperto il blog nello stesso periodo…
      ci conto eh… non puoi mancare mi raccomando!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *