LA RICETTA DEL TUO FILM

La ricetta del tuo film

L’ idea del contest mi è venuta a proposito dell’ Imaf Chefs’ Cup, gara a coppie tra chef stellati che si sfidano in uno show cooking itinerante in giro per l’Italia, a cui anche il pubblico può partecipare, basta prenotarsi.

Il 30 gennaio si è svolto a Roma, al Bernini Bristol Hotel, dove è ambientata la festa del film “La Grande Bellezza”, il film di Paolo Sorrentino, – che tutti ci auguriamo vinca l’ Oscar come miglior  film straniero -, il 19 febbraio  la tappa milanese all’Hotel della Ville, film  “cucinato”:  “La fabbrica del cioccolato” di Roald Dahl, la coppia di Chef in gara: Igles Corelli e Loretta Fanella, le ricette: “Anatravanitosa” e “Chocomagic”.

I piatti sono incredibili e quest’ idea, nata da Rossella Canevari,  trovo sia  semplicemente fantastica: si parte da un libro che ha dato vita ad un film e dal film si trae ispirazione per il piatto. Tre forme d’arte che uniscono l’esigenza del nutrire oltre che il corpo anche lo spirito. Se assaggiassi i piatti ispirati da “Vita di Pi” e, non avessi visto il film non potrei non vederlo, cercherei assolutamente di capire perchè la scelta di quegli ingredienti, sarei spinta dalla stessa curiosità che mi spinge a leggere un libro dopo aver visto il film tratto da esso. E mi chiedo, – avendo visto quasi tutti i film proposti  (tranne il grande Gatsby con il mitico Leo) -, assaggiando i piatti proposti rimarrei delusa come mi succede spesso quando invece  leggo prima il libro e poi vedo il film? Oppure li troverei perfetti,  come quando guardando “Orwell 1984”, di Michael Radford, ogni personaggio era proprio come io me lo ero immaginato, non mi è più capitato… adesso se posso evito di vedere un film di cui mi interessa leggere il libro.

Ma ecco le regole per partecipare al contest: “La ricetta del tuo film”

  • Postate la ricetta del “vostro film”, la ricetta dovrà essere completata da una breve spiegazione relativa alla scelta del film e degli ingredienti, fotografia obbligatoria;
  • Il contest parte  il 1 marzo fino alle ore 22.00 del  30 aprile;
  • Non sono valide ricette già postate;
  • Tutti possono partecipare;
  • Inserite il banner del contest con il link del mio blog nel post della ricetta e anche sul vostro blog;
  • Se potete un mi piace sulla pagina Fb di Verdesalvia

Penserò anche io alla “ricetta del mio film”… vedremo …
Create your own banner at mybannermaker.com!

 

 Il blog Cuor di Nutella partecipa con una romantica ed intimenticabile film di  Walt Disney

1) Spaghetti Bella Notte – dal film Lilli e il Vagabondo

http://blog.giallozafferano.it/cuordinutella/spaghetti-bella-notte-dal-film-lilli-e-il-vagabondo/

 

6 Risposte a “LA RICETTA DEL TUO FILM”

    1. Sono molto curiosa di scoprirla! Romantica… Disney… gli ingredienti ci sono tutti… da favola!!!

  1. Ciao! Che bel contest! Rifletteremo e decideremo con quale ricetta partecipare al tuo contest! Ci sono già delle idee che aleggiano, chissà se Sophia Loren ci sarà di ispirazione! hihi 🙂 A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *