Insalata di pollo

Insalata di pollo

Il tempo fa i capricci: al mattino fa fresco, nel pomeriggio si schiatta dal caldo e la notte forti temporali ci tengono svegli e creano disastri, cantine allagate e fulmini che richiedono l’intervento dei pompieri sono i regali di questa estate Brianzola che non accenna a partire

Almeno a tavola non facciamoci prendere dallo sconforto e prepariamo questa colorata insalata di pollo, si prepara velocemente, gustosa e poco calorica adatta a grandi e piccini e anche a chi è attento alla dieta

Insalata di pollo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per preparare l’insalata di pollo, basterà semplicemente scottare sulla piastra le fette di petto di pollo, cuocetelo velocemente, questo eviterà che diventi stopposo, tagliatele a filetti, aggiungete pomodorini ciliegini tagliati a spicchi,  il formaggio tagliato a dadini, del mais in scatola, sale, pepe, una manciata di prezzemolo tritato, un giro d’ olio extravergine d’oliva e per finire una manciatina di semi di sesamo.

In questo modo lo renderete gustoso e saporito, servitelo raccogliendo un pochino di insalata di pollo all’interno di una foglia di lattuga lavata e asciugata per bene, accompagnate le scodelline ripiene di insalata di pollo con croccanti cialde al formaggio.

Anche questa è una ricetta “Mondiale”,  si mangia anche senza essere seduti al tavolo, basterà semplicemente fornire i vostri ospiti di una forchetta!

Ingredienti:
300 g di petto di pollo a fette
100 g di formaggio tipo scamorza dolce
1 scatola piccola di mais
10 pomodorini ciliegini
4-6 foglie di lattuga
1 ciuffo di prezzemolo tritato
sale e pepe q.b.
olio evo q.b.
1 manciata di semi di sesamo scuri
succo di limone facoltativo

Istruzioni per la preparazione:
1. Scottate velocemente le fette di pollo sulla piastra, fatele intiepidire e tagliatele a listarelle e poneteli in una bella ciotola capiente.
2. Lavate e asciugate i pomodorini, tagliateli a spicchi e aggiungeteli al pollo.
3. Unite il formaggio tagliato a dadini e il mais.
4. Regolate di sale e di pepe, aggiungete il prezzemolo tritato e in ultimo un goccio d’olio, mescolate con cura, se vi piace potete aggiungere qualche goccia di limone.
5. Lavate e asciugate la lattuga, scegliendo le foglie più belle.
6. Ponete in ogni “scodella” di lattuga un poco di insalata di pollo, sistematele successivamente su di un largo piatto da portata, decoratele con i semi di sesamo e il gioco è fatto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *