Il Giappone a Milano

Il Giappone a Milano
Ho iniziato a seguire gli eventi che la città sta dedicando al Giappone, in Triennale, con i food lab di Makiko Sano, durante la manifestazione “Cibo a Regola d’arte”, a cura del “Corriere della Sera”

Makiko Sano

http://blog.giallozafferano.it/verdesalvia/sushi-homemade/

Ho proseguito partecipando all’intervento di Banana Yoshimoto  a Expò Milano, dove ha intrattenuto la platea con una conversazione sul tema del cibo come nutrimento per il corpo e per la mente e con una lettura in lingua originale del suo racconto, ” Nutrimento per l’anima” scritto in esclusiva per il” Novel of the World”,  il libro di Women for Expo.

http://blog.giallozafferano.it/verdesalvia/zuppa-di-borlotti-e-radicchio/

BananaYoshimoto ad Expò 2015

 “Non c’è posto al mondo che io ami più della cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.”

 da “Kitchen”

E sicuramente parteciperò ad uno dei tanti eventi previsti in questi giorni di luglio, dedicati al Giappone, fuori e dentro Expò: show cooking, conferenze, degustazioni tutto all’insegna della cucina del  Sol Levante.

Interessante Il Salone del Giappone,  organizzato dal governo giapponese, sarà possibile visitarlo a Palazzo delle Stelline, sino al 13 luglio non tutti gli eventi sono aperti al pubblico ma sarà possibile scoprirlo consultando il sito ufficiale dell’evento:

http://www.stelline.it/it/centro-congressi/home/calendario-eventi/japan-salon.html

Mentre in Expò, domani 11 luglio è in programma il Japan Day per saperne di più:

https://www.expo2015.jp/it/about/japanday/

Insomma per i cultori del paese del Sol Levante non c’è che l’imbarazzo della scelta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *