CUORI PROFUMATI ALLO ZAFFERANO

 

Cuori profumati allo zafferano

Cuori, cuori e ancora cuori, una cascata di cuori deliziosi, cuori profumati allo zafferano, piccoli bocconcini, piccoli cuori da gustare in compagnia, cuori… alla fine di una cenetta a due, due cuori e due bicchieri di Franciacorta…

ma i cuori a volte… diventano tre… quattro… e allora festeggiamo anche con loro, magari ai bimbi non diamo il bicchiere di vino ma un succo di frutta e poi questi cuoricini sono davvero carini

IMG_0163

Ingredienti:

200 g di cioccolato bianco

200 g di panna fresca liquida

1 bustina di zafferano

un pizzico di noce moscata

50 g di burro

200 g di farina

1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci

150 g di zucchero

3 uova

50 g di latte

Mettiamo 100 g di panna sul fuoco, portiamola a bollore, sciogliamo il cioccolato tagliato a tocchetti, aggiungiamo lo zafferano e una grattatina di noce moscata. Versiamo il cioccolato fuso in una scodella e ricopriamo con pellicola in modo che sia a contatto con la crema e mettiamola da parte.

Nello stesso pentolino sciogliamo il restante cioccolato con il burro, aggiungiamo la panna, la farina, il lievito, lo zucchero, le uova, e il latte , amalgamate il tutto con delle fruste elettriche.

Versiamo l’impasto ottenuto su una placca da forno rivestita di carta da forno e cuociamo in forno caldo 180° per circa 20  minuti, ricordiamoci di verificare la cottura con uno stuzzicadenti, infiliamolo nell’impasto e se ne esce asciutto il dolce è pronto.

Facciamolo raffreddare, rivoltiamolo su di un piano di lavoro e con un coppapasta a forma di cuore ricaviamo dei cuori.

Spalmiamo la superficie dei cuori profumati allo zafferano con la crema allo zafferano, e sovrapponiamo un secondo cuore e cosi via via fino ad esaurirli

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *