Cuori al cioccolato piccanti

[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”images”] Cuori al cioccolato piccanti

Per festeggiare San Valentino prepariamo questi deliziosi cuori al cioccolato piccanti

Ormai è risaputo il peperoncino è afrodisiaco e che dire del cioccolato… e allora se abbiamo in mente una seratina romantica con il nostro lui questi cuori al cioccolato piccanti sono esplosivi

Ingredienti:

200 g di cioccolato fondente 70% di cacao

200 g di panna fresca liquida

mezzo cucchiaino da caffè di peperoncino piccante in polvere

50 g di burro

200 g di farina

1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci

180 g di zucchero

3 uova

1 bacca di vaniglia

50 g di latte

Mettiamo 100 g di panna sul fuoco, portiamola a bollore, sciogliamo il cioccolato tagliato a tocchetti, aggiungiamo il peperoncino. Versiamo il cioccolato fuso in una scodella e ricopriamo con pellicola in modo che sia a contatto con la crema e mettiamola da parte.

Nello stesso pentolino sciogliamo il restante cioccolato con il burro, aggiungiamo la panna, la farina, il lievito, lo zucchero, le uova, la vaniglia e il latte , amalgamate il tutto con delle fruste elettriche.

Versiamo l’impasto ottenuto su una placca da forno rivestita di carta da forno e cuociamo in forno caldo 180° per circa 20  minuti, ricordiamoci di verificare la cottura con uno stuzzicadenti, infiliamolo nell’impasto e se ne esce asciutto il dolce è pronto.

Facciamolo raffreddare, rivoltiamolo su di un piano di  lavoro e con un coppapasta a forma di cuore ricaviamo dei cuori.

Spalmiamo la superficie dei cuori al cioccolato piccanti con la crema al cioccolato, possiamo sovrapporli o lasciarli così, lasciamoci guidare dalla fantasia.

Con un conetto di carta forno decorariamo i nostri cuori al cioccolato piccante

Accompagnamolo  ad un buon vino con le bollicine

Una risposta a “Cuori al cioccolato piccanti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *