Coulis di cachi con marrons glaces

 

Stasera vi propongo la Coulis di cachi con Marrons Glaces, un dessert delizioso che potete servire ai vostri ospiti  a Natale oppure proporla agli amici in uno dei pomeriggi di Festa

Coulis di cachi con marrons glaces

Ingredienti per 4 coppette:

6 cachi morbidi e maturi – 1 bicchierino di rum – 100 g di marrons glaces

La coulis di marrons glaces è semplicissima da fare: pelate e frullate i cachi insieme a 1/2 bicchierino di rum,  poneteli in frigorifero. Frullate i marrons glaces con il restante rum. Versate la coulis di cachi nelle coppe di vetro e ponete al centro di ciascuna un poco di composto di marrons glaces. Tenete la coulis di cachi in frigorifero sino al momento di servire. Accompagnate  la coulis di cachi con marrons glaces con dei savoiardi o con delle lingue di gatto, delle scorzette d’arancia al cioccolato, disponeteli in ciotoline diverse una dall’altra ma con un filo conduttore che le unisca, il colore, la forma, lo stile; la presentazione è una componente importante, un buon piatto servito nel modo giusto nei giusti contenitori fanno la differenza, curate sempre tutti i particolari, anche se siete tra amici,  essere informali non vuol dire essere sciatti, il buon gusto  sa cogliere il modo giusto per ogni momento.  Se volete potete versare la coulis di cachi in una  sola coppa grande e porzionarla in coppette più piccole al momento si servirla. A Natale è giusto stupire e allora servitela così:  versate in una boule di vetro trasparente del ghiaccio tritato grossolanamente sulla quale poggerete la coppa grande contenente la coulis di cachi, guarnite con marrons glaces interi e alchechengi spolverizzati con zucchero a velo e con scagliette di oro alimentare, resteranno tutti a bocca aperta.

Il friforifero è sempre pieno quando c’è un pranzo importante in cantiere e allora come conservare il ghiaccio? Usate l’abbattitore naturale, grazie al freddo possiamo conservarlo in balcone coperto da un canovaccio. Organizzatevi preparando un tavolino di servizio sul balcone, poggiatevi tutti i piatti che vanno preparati in anticipo, il freddo aiuta, approfittatene!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *