Cous cous a modo mio

Cous cous a modo mio

Il primo cous cous della mia vita l’ho mangiato in un ristorante eritreo di Milano tanti anni fa, non erano moltissimi i ristoranti etnici e io che sono stata sempre molto curiosa in fatto di... Continua »
Dolce Moena

Dolce Moena

Quando si va ai corsi di cucina oltre ad imparare trucchi e segreti  dagli Chef, si imparano nuove ricette anche dalle compagne di corso, come questo Dolce Moena che mi è stato suggerito da Simona,... Continua »
Liebster Award Nomination

Liebster Award Nomination

E’ arrivata del tutto inaspettata questa nomination, -“Liebster Award Nomination”-, in un momento della mia vita un po’ confuso, dove le cose che vorrei fare sono tante e quelle che riesco a fare poche o meglio la mia... Continua »
Idee per la tavola di Pasqua

Idee per la tavola di Pasqua

Un pranzo di festa non è da considerarsi tale se oltre al menù non si sia prevista una bella apparecchiatura Siete a corto di idee per la tavola di Pasqua? Adoro preparare la tavola e... Continua »
La mia shepherd’s pie

La mia shepherd’s pie

Ecco la mia shepherd’s pie Carne di agnello, piselli e funghi con una copertura di morbido purè, piatto della tradizione anglossassone, la torta del pastore ideale da preparare in anticipo per una cena tra amici... Continua »
Cassatelle alla ricotta

Cassatelle alla ricotta

Quasi quasi, faccio le cassatelle alla ricotta Non avevo mai preparato prima d’ora, le cassatelle alla ricotta, e’ sempre stata un esclusiva di mia madre ma oggi archiviato  il Carnevale meneghino con chiacchere e tortelli... Continua »
Shepherd’s pie

Shepherd’s pie

Che Ziggy potesse cibarsi come si ciba un comune mortale, non l’ho mai pensato. Forse avrei potuto utilizzare il verbo nutrirsi, più adatto a lui, trovo ci sia un abisso tra la parola nutrirsi e la... Continua »