Salsicce vegan

untitled (24)

Va bene, sono sincera, ho pensato per un po’ su come fare la salsiccia vegan senza glutine, perché la maggior parte delle ricette che ho trovato di solito contengono glutine. Anche se non ho questo problema preferisco evitare l’uso eccessivo del glutine. Inoltre, molte salsicce vegetariane, che si possono trovare nei negozi di alimentari hanno uova come legante. È importante che la salsiccia per poter essere sia fritta che grigliata, deve avere una buona consistenza e un bel colore.
Così qui riporto la mia ricetta per salsicce senza glutine vegan che si tiene bene insieme.

La stagionatura non occorre e la preparazione è davvero molto facile perché qui si può aggiungere un po’ di ciò che si vuole, a patto che si pensa sarà più adatto al vostro gusto ma potete assaggiare anche la pastella ed è cosa buona e giusta perché è fatta di tofu cosi non avrete sorprese.
La ricetta che ho scritto è quella per ottenere un sapore piuttosto delicato, che potrebbe soddisfare tutti.
Paprika e salsa di soia danno colore alla salsiccia, ma se si vuole si possono sostituire con un altre spezie + colorite in quantità più piccola, forse c’è la necessità di mettere un po’ di sale se si esclude la salsa di soia.

Questa salsiccia è relativamente sana, perché è a basso contenuto di grassi ed è fatta senza additivi, e si può friggere o cucinare alla griglia senza olio.
Sono rimasta sorpresa da quanto fosse bella, anche se ho intenzione di continuare a lavorarci su per renderla perfetta, e forse anche arricchire e creare sapori diversi. Si può servire la salsiccia in tanti modi diversi, anche con il classico panino accompagnato da patatine fritte.
Ma ecco la mia ricetta per la salsiccia o tofu salsiccia!
WP_20150304_001
Vi prego di verificare la ricetta, e scrivete un commento su come è andata, se la provate 🙂

Ingredienti, circa 8-10 pc

500g tofu 2 cucchiaini di paprica
0.5 cucchiaino di timo
1 cucchiaino di aglio in polvere
1 cucchiaino di cipolla in polvere
0.5 cucchiaino di cumino (optional)
0.5 cucchiaino di paprika affumicata
1-1 ½ cucchiaino di sale
2 cucchiaini salsa di soia
pepe nero qb
1 tazza di farina d’avena (senza glutine)
2 cucchiai di farina di patate
2 cucchiai di farina di riso

Preparazione:

Mettete il tofu, le spezie, la soia in un robot da cucina per ottenere una crema densa.
Versate la farina di riso, la farina di patate e la farina d’avena. Frullare fino ad ottenere una massa solida e senza grumi.

Tagliare dei rettangoli di fogli di alluminio, dividere il composto in 8-10 salsicce e posizionare una salsiccia su ogni foglio di alluminio.
Arrotolare foglio di alluminio e arrotolare sui lati in modo che diventi qualcosa di simile a un pacco di Natale. Questo serve alla salsiccia per mantenere la forma durante la cottura.

Mettete le salsicce allineate in acqua bollente e fate bollire per circa 20 minuti, poi toglitele dall’acqua e lasciatele raffreddare per un po’.

Rimuovere con attenzione le salsicce del foglio di alluminio e lasciare riposare per ci 3 minuti a temperatura ambiente, quando la superficie è sufficientemente asciutta, si possono friggere fino a quando non ottiene una superficie della giusta colorazione.
untitled (23)

Se si vuole si può, dopo una prima frittura lasciate per circa un giorno in frigo, permettendo ai sapori il tempo di sviluppare una migliore e più solida consistenza.
Ma è anche possibile mangiarle direttamente.
untitled (21)
Servire ad esempio con panino hot-dog , ketchup, senape e cetriolo.

Secondi

Informazioni su veganmat

Ciao! Il mio nome è Giuseppina dall'estate 2013 sono una vegana, che significa aver scelto una dieta - e uno stile di vita in generale - che non fa uso di prodotti di origine animale. All'inizio ho faticato a trovare i trucchi di cucina e le ricette sia online, che nelle riviste che nei libri, e ci ho messo un po' per entrare in questo mondo della cucina vegana. Pertanto, ho deciso di raccogliere i miei migliori consigli e suggerimenti su questo blog! L'obiettivo è di trovare tutto quello che dovete sapere su come creare rapidamente e facilmente ottimo cibo senza nessun animale dovrebbe avere sofferto per esso, e di mostrare che il cibo vegano può facilmente essere fatto in qualsiasi casa. Sentitevi liberi di fare nei commenti suggerimenti! Consiglia di contattare me al di là, quindi inviare una mail a pinafilippini@gmail.com o raggiungermi su Facebook Ciao!!!! Son su officina culinaria vegana Ciao! Un grosso abbraccio & VeganMat a tutti!!!!

Precedente Chutney di Barbabietola rossa dolce Successivo Cuscus marocchino