Ingredienti:  5 uova medie - 200 g zucchero - 300 g farina 00 - 1 bicchiere di olio di semi di mais - 2 mele grandi - 200 g di cioccolato fondente - 1 bustina di lievito vanigliato. Preparazione: Mettere a macerare le mele tagliate a fettine sottili con il liquore e tagliare a pezzettini il cioccolato. Montare x alcuni minuti le uova con lo zucchero, gradatamente aggiungere gli altri ingredienti. Una volta pronto il composto adagiarne poco più della metà in una teglia di circa 24 cm rivestita di carta forno, fare uno strato con le mele preparate precedentemente e successivamente con il cioccolato fondente. A questo punto ricoprire con il restante impasto ed informare a 200 gradi per circa 40 minuti. Una volta raffreddata spolverizzare con zucchero a velo.


Ingredienti:
5 uova medie – 200 g zucchero – 300 g farina 00 – 1 bicchiere di olio di semi di mais – 2 mele grandi – 200 g di cioccolato fondente – 1 bustina di lievito vanigliato.
Preparazione: Mettere a macerare le mele tagliate a fettine sottili con il liquore e tagliare a pezzettini il cioccolato. Montare x alcuni minuti le uova con lo zucchero, gradatamente aggiungere gli altri ingredienti. Una volta pronto il composto adagiarne poco più della metà in una teglia di circa 24 cm rivestita di carta forno, fare uno strato con le mele preparate precedentemente e successivamente con il cioccolato fondente. A questo punto ricoprire con il restante impasto ed informare a 200 gradi per circa 40 minuti. Una volta raffreddata spolverizzare con zucchero a velo.