[3/9, 08:57] Mauro Fedeli: Ingredienti: 2 fogli di pasta sfoglia, 500gr di fichi freschi, 300gr di ricotta, zucchero di cAnna qb, zucchero a velo qb, cannella qb, top al cioccolato qb [3/9, 09:04] Mauro Fedeli: Preparazione: accendere il forno a 180 gradi, sbucciare i fichi e romperli grossolanamente in una ciotola, aggiungere la ricotta e la cannella amalgamando il tutto. Stendere in una teglia un foglio di carta forno ed adagia eco sopra la prima sfoglia di pasta. Distribuire sopra la pasta l'impasto di fichi e ricotta lasciando qualche centimetro di pasta ai bordi. Ricoprire con la seconda sfoglia e premere/arricciare i lati per far unire le due sfoglie. Bucherellare, a pennellare con un po' di latte e spolverare con lo zucchero di canna. Informare per 15/minuti (sarà pronta quando avrà assunto un colore dorato). Sfornare, far freddare e spolverare con zucchero a velo. In ultimo guarnire con il top al cioccolato. Servire fredda.

Ingredienti: 2 fogli di pasta sfoglia rettangolare, 500 gr di fichi freschi, 300 gr di ricotta, cannella qb, per guarnire , zucchero di canna qb, zucchero a velo qb,top al cioccolato qb
Procedimento: accendere il forno a 180 gradi, sbucciare i fichi e tagliarli grossolanamente in una ciotola, aggiungere la ricotta e la cannella amalgamando il tutto. Stendere in una teglia un foglio di carta forno ed adagiare la prima sfoglia di pasta. Distribuire sopra la pasta l’impasto di fichi e ricotta lasciando qualche centimetro di pasta ai bordi. Ricoprire con la seconda sfoglia e premere/arricciare i lati per far unire le due sfoglie. Bucherellare, a pennellare con un po’ di latte e spolverare con lo zucchero di canna. Informare per 15/minuti (sarà pronta quando avrà assunto un colore dorato). Sfornare, far freddare e spolverare con zucchero a velo. In ultimo guarnire con il top al cioccolato. Servire fredda.