INGREDIENTI : 2 uova, 25 gr. di amido di mais (o maizena), 500 ml. di latte, 150 gr. di zucchero, 3 cucchiai di caffè solubile, 200 ml. di panna vegetale già zuccherata (tipo Hoplà) PROCEDIMENTO : In una ciotolina, sciogliere l'amido di mais con un pò di latte. Versare il restante latte in un pentolino, riscaldare e aggiungere il caffè solubile, girare. In un'altra pentola rompere le due uova, aggiungere lo zucchero e mescolare con una frusta, aggiungere l'amido di mais sciolto e mescolare con la frusta, infine, aggiungere il latte e caffè e mescolare con la frusta. Portare la pentola sul fuoco e mescolare bene fino al bollore (il composto diventerà denso), togliere la pentola dal fuoco, coprire con la pellicola e lasciare raffreddare. Nel frattempo, montare la panna. Una volta raffreddata, unire la crema di caffè alla panna. La mousse è pronta, servire subito o conservare in frigo per 2/3 giorni. Guarnire a piacere. Buonissima !!! FONTE : Fatto in casa da Benedetta.


INGREDIENTI :
2 uova, 25 gr. di amido di mais (o maizena), 500 ml. di latte, 150 gr. di zucchero, 3 cucchiai di caffè solubile, 200 ml. di panna vegetale già zuccherata (tipo Hoplà)
PROCEDIMENTO :
In una ciotolina, sciogliere l’amido di mais con un pò di latte. Versare il restante latte in un pentolino, riscaldare e aggiungere il caffè solubile, girare. In un’altra pentola rompere le due uova, aggiungere lo zucchero e mescolare con una frusta, aggiungere l’amido di mais sciolto e mescolare con la frusta, infine, aggiungere il latte e caffè e mescolare con la frusta. Portare la pentola sul fuoco e mescolare bene fino al bollore (il composto diventerà denso), togliere la pentola dal fuoco, coprire con la pellicola e lasciare raffreddare. Nel frattempo, montare la panna. Una volta raffreddata, unire la crema di caffè alla panna. La mousse è pronta, servire subito o conservare in frigo per 2/3 giorni. Guarnire a piacere. Buonissima !!!
FONTE : Fatto in casa da Benedetta.