2 kg di capocollo di maiale Spezie: pepe nero aneto salvia rosmarino alloro noce moscata Sale Preparare un trito finissimo di spezie e sale. Prendere la carta forno e cospargere il trito e "massaggiare" la carne girandola più volte in questo trito. Coprirlo con la pellicola e metterlo in frigo tutta la notte con sopra un peso. il giorno dopo prendere la carne e metterla in un sacchetto di carta fata e cuocerlo a 200° x 1h e 30 min. Aspettare una mezz'oretta prima di tagliarlo. Prendere il sughetto che ha " prodotto " la carne in cottura e addensarla con un cucchiaio di fecola.


2 kg di capocollo di maiale
Spezie: pepe nero aneto salvia rosmarino alloro noce moscata
Sale
Preparare un trito finissimo di spezie e sale. Prendere la carta forno e cospargere il trito e “massaggiare” la carne girandola più volte in questo trito.
Coprirlo con la pellicola e metterlo in frigo tutta la notte con sopra un peso. il giorno dopo prendere la carne e metterla in un sacchetto di carta fata e cuocerlo a 200° x 1h e 30 min. Aspettare una mezz’oretta prima di tagliarlo. Prendere il sughetto che ha ” prodotto ” la carne in cottura e addensarla con un cucchiaio di fecola.