Zuccotto nutella e cocco ricetta dolce senza cottura

Zuccotto nutella e cocco ricetta dolce senza cottura, un dolce a dir poco goloso e non si cuoce nulla, per la base possiamo usare savoiardi o pavesini , io ho preferito i pavesini, e quindi davvero molto pratico, poi via in freezer oppure in frigorifero , se lo volete un po morbido, cocco e nutella è un abbinamento molto amato, e per i non amanti dell’olio di palma, niente paura, vi lascio anche la ricetta per fare una crema di nocciole fatta in casa velocissima e senza cottura, dovete solo seguirmi e preparare questa meraviglia per la vostra fresca merenda, vediamo cosa occorre per realizzare lo Zuccotto nutella e cocco ricetta dolce senza cottura.

Seguimi su FACEBOOK

Zuccotto nutella e cocco ricetta dolce senza cottura

Per uno stampo da 20 centimetri

250 grammi di pavesini
250 grammi di panna già zuccherata
100 grammi di farina di cocco
nutella quanto basta se volete farla in casa con la mia ricetta cliccate QUI
cacao per la copertura
150 ml di latte per bagnare i pavesini

Zuccotto nutella e cocco ricetta dolce senza cottura

Zuccotto nutella e cocco ricetta dolce senza cottura

Procedimento
Montare la panna a neve e quando sarà soffice unire la farina di cocco e mescolare con una spatola.
Foderare uno stampo a cupola con la carta forno, io ho usato una classica insalatiera di plastica che tutti noi abbiamo in casa, quella piccolina di circa 20 centimetri, bagnare i pavesini nel latte e foderare tutta la base fino coprirla, e poi metterli in verticale e foderare con i pavesini tutto il bordo dello stampo.
Versare nel guscio ottenuto metà panna al cocco, poi uno strato di nutella, coprire nuovamente con la panna rimasta e la superficie con altri pavesini.
Riporre in freezer per almeno un ora.
Trascorsa l’ora, lo zuccotto sarà diventato un semifreddo e quindi più semplice da sformare, rigirarlo e metterlo su un piatto, spolveralo con il cacao e servirlo ben freddo, se volete dopo potete mettere lo Zuccotto nutella e cocco in frigorifero e gustarlo morbido, oppure se amate il gusto freddo lasciarlo in freezer ma toglierlo almeno 15 minuti prima di servirlo, è davvero goloso parola della vostra Vale!

Zuccotto nutella e cocco ricetta dolce senza cottura

 

9 Risposte a “Zuccotto nutella e cocco ricetta dolce senza cottura”

  1. posso farlo e lasciare in freezer una settimana o piu per avere un dolce pronto

  2. Come faccio a mettere la Nutella? Cioè quando c’è lo strato di panna e poi va la Nutella sopra come faccio? Perché se devo stendere la Nutella sopra la panna si attacca tutto no?

    1. la fai colare sulla panna e con un cucchiaio bagnato la spalmi, magari ammorbidiscila a bagnomaria, non bollente eh mi raccomando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *