ZUCCHINE RIPIENE di pane e pomodori

ZUCCHINE RIPIENE di pane e pomodori, buone, facili e leggere, ideali da gustare fredde e come secondo piatto sfizioso, si preparano in poco tempo e sono gustosissime, le possiamo farcire come vogliamo , ma ho scelto un ripieno semplice e senza carne che possa piacere a tutti, so che accendere il forno con il caldo che fa in questi giorni può sembra un’impresa ma queste tonde sono molto tenere e cuociono in poco tempo, sono ottime da preparare in anticipo e le possiamo servire anche come antipasto, un piatto che ho preparato per un pranzo leggero, di solito a pranzo faccio sempre qualcosa di veloce e che non ci appesantisca, altrimenti non riesco poi a mettermi a lavorare, e la pennica è d’obbligo se mangio troppo e con questa ricetta ho unito gusto e leggerezza, seguitemi che vi spiego come fare le ZUCCHINE RIPIENE di pane e pomodori.

Ingredienti

per 4 persone

4 zucchine tonde
1 panino al latte o in alternativa 3 fette di pancarrè
2 pomodori ramati maturi
2 filetti di alici sott’olio
poco latte per ammorbidire il pane
2 cucchiai di pangrattato
sale
olio extra vergine di oliva
origano

ZUCCHINE RIPIENE di pane e pomodori ricetta SENZA UOVA

 

ZUCCHINE RIPIENE di pane e pomodori

Procedimento

Lavare ed asciugare le zucchine, tagliare la parte superiore e con un coltellino affilato, svuotarle delicatamente.
Mettere la polpa delle zucchine in una padella con poco sale e due dita d’acqua e farle ammorbidire a fiamma moderata per una decina di minuti.
Schiacciare la polpa delle zucchine e metterla in una terrina, unire il pane ammollato nel latte, le alici, i pomodori fatti a pezzettini, un pizzico di sale e l’origano, mescolare il tutto.
Salare l’interno delle zucchine e riempirle con il ripieno.
Metterle in una teglia foderata con della carta forno ed aggiungere un filo d’olio, farle cuocere in forno caldo a 170° per circa 25 minuti, per tempi e temperature regolarsi sempre con i propri forni.
Far raffreddare le zucchine prima di servirle, le ZUCCHINE RIPIENE di pane e pomodori sono gustose e velocissime parola della vostra Vale!

Torna alla HOME

Metti LIKE alla mia pagina su FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *