Verdure al forno ricetta contorno facile

Verdure al forno ricetta contorno facile, melanzane, zucchine,patate cipolle e peperoni, e chi più be ha più ne metta! Che buone che sono, con poco abbiamo un contorno facile e delizioso ,faccio spesso questo tipo di contorno perchè, primo mi piace tantissimo e secondo è pratico, basta tagliare le verdure , si mettono in forno e cuociono senza dovergli stare troppo dietro,e poi è un contorno ideale per accompagnare qualsiasi tipo di carne o pesce, vi avviso preparate una bella fetta di pane perchè ci sta tutta! Le verdure sono ottime sia calde che fredde, e se vi dicessi di servirle con una buona e soffice focaccia? Oppure sulla pizza con tanta mozzarella filante? Che fame, andiamo a vedere cosa occorre per realizzare le Verdure al forno ricetta contorno facile .

Vieni a trovarmi anche su FACEBOOK

Verdure al forno ricetta contorno facile

Ingredienti
3 zucchine
1 melanzana grande
1 peperone
3 patate
1 cipolla
sale
olio extravergine di oliva
pangrattato

Verdure al forno ricetta contorno facile

Verdure al forno ricetta contorno facile

Procedimento
Lavare, tagliare e asciugare tutte le verdure, metterle in una terrina ed unire olio, sale e pangrattato, se volete anche degli odori a piacere come origano e prezzemolo.
Foderare una teglia con della carta forno e mettere dentro le verdure.
Far cuocere le verdure in forno statico a 180° per 20/25 minuti circa, regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature perchè ogni forno è diverso.
Quando saranno di un bel colore dorato toglierle dal forno, le Verdure al forno sono pronte per accompagnare ogni tipo di secondo che sia carne o pesce, io amo servirle con il pollo al forno oppure con le fettine panate, sono ottime anche gustate su una focaccia soffice,ideali anche fredde, messe in un vassoio e servite per una cena fredda e buffet, provatele sono semplici , economiche e saporite parola della vostra Vale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *