Trofie con zucchine gamberetti e zafferano

Trofie con zucchine gamberetti e zafferano, un primo piatto divino! Io vivrei solo ed esclusivamente di primi piatti, certo poi dovrei fare i conti con la bilancia, ma ditemi cos’è che appaga di più di un gustoso primo piatto! Questo è bello e buono, mi piace così colorato, porta in tavola allegria oltre a tanto sapore e gusto, e poi si prepara davvero in poco tempo, e come si dice i primi piatti più buoni sono quelli preparati velocemente, gustatelo anche voi perchè ne vale davvero la pena, allora seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare le Trofie con zucchine gamberetti e zafferano!

Seguimi anche su FACEBOOK

Trofie con zucchine gamberetti e zafferano

Ingredienti

per 2 persone

200 grammi di trofie fresche
200 grammi di gamberetti sgusciati (vanno bene anche surgelati)
2 zucchine
4/5 pomodorini rossi ben maturi
uno spicchio d’aglio
olio extra vergine di oliva
una bustina di zafferano
prezzemolo
sale

Trofie con zucchine gamberetti e zafferano

Trofie con zucchine gamberetti e zafferano

Procedimento

Mettere a bollire l’acqua per cuocere la pasta.
Nel frattempo in una padella antiaderente, mettere l’olio con lo spicchio d’aglio, farlo dorare ed unire i pomodorini e le zucchine precedentemente lavati e fatti a pezzetti, salare, coprire con un coperchio e farli insaporire per qualche minuto.
Quando le zucchine saranno morbide ed i pomodori avranno rilasciato il loro sughetto, unire i gamberetti e lasciar insaporire a fiamma vivace per qualche minuto.
In una ciotola sciogliere lo zafferano con poca acqua di cottura della pasta.
Cuocere le trofie e quando avranno raggiunto la cottura desiderata scolarle e metterle nella padella del condimento, unire lo zafferano e mantecare bene la pasta a fiamma bassa, facendo però attenzione che non si asciughi troppo.
Le Trofie con zucchine gamberetti e zafferano sono pronte, per dare un tocco in più aggiungere prezzemolo fresco e se gradite anche poco peperoncino, un primo piatto profumato e da leccarsi i baffi, parola della vostra Vale!

Trofie con zucchine gamberetti e zafferano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *