Torta salata patate funghi porcini e parmigiano

Torta salata patate funghi porcini e parmigiano , le torte salate ormai lo sapete perchè lo dico, anzi lo scrivo sempre, sono un salva pranzo o cena, sono facilissime e veloci, e la cosa bella è che basta aprire il frigo e vedere cosa c’è per poterle realizzare,ed è esattamente così che mi è venuta l’ispirazione per questa,le patate , il parmigiano, e dei funghi porcini surgelati ma anche sotto olio vanno benissimo, la pasta brisè la possiamo fare in casa ci vuole un attimo ed è più buona di quella comprata, quindi non resta che mettervi all’opera e fare con me la Torta salata patate funghi porcini e parmigiano.

Seguimi anche su FACEBOOK

Torta salata patate funghi porcini e parmigiano

Ingredienti

150 grammi di pasta brisè se volete farla in casa cliccate QUI

3 patate

scaglie di parmigiano

funghi porcini ( vanno bene surgelati e sotto olio)

Olio e.v.o

sale

TORTA SALATA  PATATE FUNGHI PORCINI E PARMIGIANO

Torta salata patate funghi porcini e parmigiano

Procedimento

Preparare la pasta brisè e lasciarla riposare in frigorifero (ovviamente se per ragioni di tempo volete acquistarla va bene ma ripeto fatta in casa è più buona). c

Lessare le patate e se avete scelto i funghi surgelati, cuocere in una padella con olio,sale e prezzemolo.

Riprendere la pasta brisè e stendere una sfoglia sottile,imburrare uno stampo per crostate di 26 cm di diametro e metterci la sfoglia di brisè,bucherellare la base.

Fare a fette le patate e distribuirle sulla sfoglia, al centro mettere i funghi porcini, aggiustare la patate di olio e sale e mettere la torta in forno statico,preriscaldato 170° per circa 20 minuti.

Servire la Torta salata patate funghi porcini e parmigiano completando con scaglie di parmigiano, ottima  sia calda che fredda, sentirete che profumo e che bontà!

Una risposta a “Torta salata patate funghi porcini e parmigiano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *