Torta rustica con asiago patate e salsiccia

Torta rustica con asiago patate e salsiccia un sostanzioso piatto davvero goloso e ricco,in questa torta salata troviamo davvero tutto quindi può essere un buon piatto unico magari accompagnata da un contorno leggero come una fresca insalata,ideale anche tagliata in piccoli pezzi e servita come antipasto la pasta brisè è fatta in casa ed è molto facile realizzarla.

Torta rustica con asiago patate e salsiccia

Ingredienti

200 gr di pasta brisè fatta in casa per la ricetta QUI

2 salsicce

3 patate medie

50 gr di asiago

2 uova

sale

olio extravergine di oliva

Torta rustica con asiago,patate e salsiccia

Torta rustica con asiago patate e salsiccia

Procedimento

Preparare la pasta brisè come indicato nella ricetta e tenerla da parte in frigorifero fino al momento di utilizzarla.

Pelare le patate,pulirle con un panno farle a pezzetti e metterle in una padella con olio e sale, farle spadellare per pochi minuti e sfumare con poca acqua.

Quando saranno morbide unire le salsicce private della pelle e fatte a pezzetti e lasciare cuocere il tutto con un coperchio. Aiutandovi con poca farina stendere la base di pasta brisè ,rivestire una tortiera di 20 cm di diametro con la carta forno ed adagiarvi la pasta brisè stesa,bucherellare la base ed unire le salsicce con le patate,in un piattino sbattere bene le uova unire nelle uova i pezzettini di asiago lasciandone da parte qualcuno per la superficie,versare tutto sulla torta ed infine coprirla con altro asiago.

Far cuocere la Torta rustica con asiago,patate e salsiccia in forno statico preriscaldato a 170° per circa 20/25 minuti e quando sarà dorata e con una crosticina sopra pote sfornarla,lasciarla raffreddare e gustarla in tutta la sua bontà.

Se ti fa piacere puoi seguire la mi pagina Vale Cucina e Fantasia anche su facebook

5 Risposte a “Torta rustica con asiago patate e salsiccia”

  1. Al posto della salsiccia quale altro ingredienti posso mettere? Magari diverso dal solito prosciutto o speck.. grazie e complimenti per le tue super ricette!!! 😀

    1. puoi usare se ti piace la bresaola, o anche il petto di tacchino così è anche più leggero grazie mille Elisa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *