TORTA QUATTRO QUARTI AI FRUTTI DI BOSCO

TORTA QUATTRO QUARTI AI FRUTTI DI BOSCO, un dolce profumato e facile da fare, perchè quattro quarti? Semplice perchè uova, zucchero,farina e burro sono dello stesso peso, quindi impossibile sbagliare e sopratutto è buonissima! Io ho aggiunto i frutti di bosco, ma potete unire la frutta che volete oppure farla semplice, ideale per colazione e merenda, ottima con un buon te, un dolce che profuma di buono, pochi ingredienti e semplice da preparare, può essere usata anche come base da farcire se la farete semplice, seguitemi che vi racconto come fare la TORTA QUATTRO QUARTI AI FRUTTI DI BOSCO!

Ingredienti

per uno stampo da 22 centimetri di diametro

250 grammi di uova medie ( 4 uova, dipende poi dalla grandezza)
250 grammi di farina 00
250 grammi di zucchero semolato
250 grammi di burro morbido ( toglietelo dal frigo almeno 2 ore prima)250 grammi di frutti di bosco misti ( io mirtilli, lamponi e more)
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo

TORTA QUATTRO QUARTI AI FRUTTI DI BOSCO

TORTA QUATTRO QUARTI AI FRUTTI DI BOSCO

Procedimento

Separare i tuorli dagli albumi, lavorare i tuorli con le fruste elettriche insieme allo zucchero fin quando non saranno morbidi, aggiungere il burro morbido e continuare a lavorare con le fruste elettriche fino a quando non avrete ottenuto una crema.
Setacciare farina e lievito ed unire le polveri al composto di burro e uova mescolando con una spatola dal basso verso l’alto.
Montare a neve ben ferma gli albumi ed incorporarli delicatamente al composto, unire i frutti di bosco e mescolare, versare l’impasto in una tortiera precedentemente imburrata e infarinata e cuocere la torta in forno statico, preriscaldato a 170° per circa 40 minuti, per tempi e temperature regolarsi sempre con i propri forni.
Una volta cotta, lasciare che la torta si raffreddi bene prima di toglierla dallo stampo.
La TORTA QUATTRO QUARTI AI FRUTTI DI BOSCO è pronta per essere gustata, spolverizzarla con dello zucchero a velo, MORBIDISSIMA, ALTA E PROFUMATA parola della vostra Vale!

TORTA QUATTRO QUARTI AI FRUTTI DI BOSCO

Torna alla HOME per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale di FACEBOOK->QUI per non perdere le mie ultime ricette e novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *