Torta paradiso alle fragole

Torta paradiso alle fragole, una ricetta ricca di sapore, profumo e gusto, un dolce con una base soffice un ripieno goloso ed una copertura di fragole, è ottima sia da gustare come semifreddo che come torta classica, è bella anche da presentare come dolce di compleanno o per altre ricorrenze e credetemi farla non è affatto difficile , basterà dividere le fasi in vari step e poi assemblare il tutto, si conserva in frigorifero per un massimo di tre giorni, oppure potete tenerla in freezer e tirarla fuori 15 minuti prima di gustarla, non avete scuse dovete assolutamente prepararla! Allora seguitemi che vi racconto la ricetta della Torta alle fragole.

Seguimi anche su FACEBOOK

Torta paradiso alle fragole

Ingredienti

per una tortiera del diametro di 20 centimetri

Per la pasta biscotto
clicca QUI
Per la farcitura
500 grammi di panna va bene sia fresca che vegetale ( se usate la vegetale diminuite lo zucchero)
50 grammi di zucchero a velo
2 cucchiai di miele
Per la copertura
200 grammi di fragole
100 grammi di zucchero semolato
4 grammi di gelatina in fogli

Torta paradiso alle fragole

Torta paradiso alle fragole

Procedimento

Per prima cosa preparare la pasta biscotto ed una volta sfornata lasciarla raffreddare.
Montare la panna fredda di frigorifero, con miele e zucchero a velo.
Ricavare con un anello per torte da 20 centimetri di diametro due cerchi,( se non lo avete regolatevi con un piattino da frutta, ma per questo tipo di torte vi consiglio di averlo).
Per assemblare il dolce potete aiutarvi sempre con  l’anello per torte oppure con una tortiera a cerchio apribile, mettere il primo disco di pasta biscotto su un piatto, versare tutta la panna montata e ricoprire con l’altro disco, mettere il dolce in frigorifero e nel frattempo preparare la copertura alle fragole.
Lavare e tagliare le fragole, metterle in un pentolino con lo zucchero e farle ammorbidire a fiamma bassa, mettere in acqua fredda la gelatina e quando sarà morbida strizzarla ed unirla alle fragole, mescolare e lasciare raffreddare.
Prendere la torta dal frigorifero e versare sopra la copertura alle fragole, metterla nuovamente in frigorifero per circa 4/5 ore oppure 1 ora in freezer se volete anticipare i tempi.
La Torta alle fragole è pronta per essere gustata, io l’ho fatta rapprendere in freezer e poi l’ho lasciata in frigorifero , morbida mi piace di più e se fatta la sera prima per il giorno dopo è ancora più buona parola della vostra Vale!

Torta paradiso alle fragole

 

2 Risposte a “Torta paradiso alle fragole”

  1. Ciao. Ma la pasta biscotto è quella per il rotolo farcito? Non viene troppo piatta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *