Torta mega Hamburger

Torta mega Hamburger,è stata la torta per il compleanno del mio compagno,davvero sorprendente,vivace e divertente,l’idea mi è venuta passando da  Evelindecora che fà delle creazioni a dir poco meravigliose,ovviamente la mia non è perfetta come la sua,ed ho anche rivisitato un pò la torta facendola mia,infatti è venuto fuori un super panino,ma davvero molto apprezzato e sopratutto dal festeggiato che non sè lo aspettava,infatti è stata una sorpresa e l’ho dovuta preparare in un paio d’ore velocemente..però sono contenta del risultato,vi lascio procedimento e foto:

Per la torta ho realizzato due pan di spagna uno al cacao che sarebbe l’hamburger ed uno classico bianco per fare la parte superiore:

torta

Per farcire il pan di spagna superiore cioè il cappello del panino ho usato la crema al pistacchio e per quello al cacao crema pasticcera,per rivestire le torte mascarpone e zucchero a velo,fatte riposare in frigorifero una notte,ed il giorno dopo rivestite in pasta di zucchero fatta in casa.

Le melanzane,il formaggio,insalata e pomodori sono in pasta di zucchero e coloranti alimentari,il pane è pasta di zucchero e sì ottiene miscelando rosso,giallo e pochissimo nero.

Hai miei ospiti è piaciuta tantissimo ed anche al festeggiato e vi posso dire in tutta onestà anche sè non sembra è stata una delle torte più difficili che ho fatto 😉 

torta mega hamburger

4 Risposte a “Torta mega Hamburger”

  1. Ahhh sembra vero, molto bello e buono, auguri al tuo compagno 🙂

  2. Ma che spettacolo! È ancora più ricca e farcita della mia, a dir poco fantastica! I miei complimenti e buona domenica ^_^

    1. grazie Evelin senza la tua bravura ed il tuo utilissimo tutorial non ci sarei mai riuscita 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *