Torta di savoiardi con crema al limone e mascarpone

Torta di savoiardi con crema al limone e mascarpone , una ricetta dolce fresca e tanto golosa, farla è davvero molto facile, il tempo di fare la crema al limone e poi per il resto non si cuoce nulla, si prepara velocemente ed è ottima da gustare fresca sopratutto con il caldo, il limone è molto fresco e fa benissimo, adoro i dolci al limone, secondo me hanno qualcosa in più rispetto agli altri, il profumo sicuramente e poi la freschezza e la bontà, avevo detto a mio marito di voler mettere un alberello di limoni in giardino, in modo che io possa averli sempre a disposizione, mi ha guardato e si è messo a ridere, sono negata con le piante, mi ha detto meglio che li compri dammi retta 🙁 , ok e così ho fatto e ci ho realizzato questa golosa Torta di savoiardi con crema al limone e mascarpone.

Seguimi anche su FACEBOOK

Torta di savoiardi con crema al limone e mascarpone

Ingredienti
300 grammi di savoiardi
250 grammi di mascarpone
150 grammi di panna fresca
250 grammi di crema al limone la mia ricetta QUI
100 grammi di zucchero a velo
Torta di savoiardi con crema al limone e mascarpone

Torta di savoiardi con crema al limone e mascarpone

Procedimento
Per prima cosa preparare la crema al limone e farla raffreddare molto bene, una volta fredda unire alla crema 2 cucchiai di mascarpone presi dal totale e mescolare bene.
Montare a neve la panna con lo zucchero a velo e quando sarà montata unire il restante mascarpone e mescolare bene.
Prepara una bagna di acqua,zucchero e limone e bagnare i savoiardi, rivestire con della carta forno uno stampo da 24 cm di diametro e fare la base con i savoiardi, metterli tutti allineati in modo da non lasciare spazi e fare la stessa cosa anche ai lati, versare nel guscio di savoiardi la crema al limone e poi quella di panna e mascarpone, livellare e mettere in frigorifero oppure in freezer se volete accelerare i tempi.
Servire la Torta di savoiardi con crema al limone e mascarpone, con delle scorzette di limone e foglioline di menta, buona e fresca!

2 Risposte a “Torta di savoiardi con crema al limone e mascarpone”

  1. Ciao, ti seguo tutti i giorni! Ho provato a rifare molte delle tue ricette ed è stato un successone.Grazie , continua così……..ti seguirò fedelmente Annalisa

    1. Annalisa, aprire il pc e leggere questo tipo di commenti mi scaldano il cuore, grazie infinite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *