Buongiorno a tutti, oggi vi lascio la ricetta della torta di rose con zucchine e melanzane, una ricca pasta soffice con le verdure e mozzarella filante!
Ingredienti per la pasta;
400 gr di farina di manitoba
200 ml di latte
una patata bollita
sale
una bustina di lievito secco attivo
un cucchiaino di zucchero
acqua q.b.
olio e.v.o q.b.
per il ripieno:
una mozzarella
due zucchine
una melanzana
olio e.v.o
sale
prezzemolo.
Procedimento
In una insalatiera grande mettere la farina ,sciogliere il lievito nel latte tiepido con un cucchiaino di zucchero ed aggungerlo alla farina,aggiungere la patata schiacciata,olio,sale ed impastare bene,se occorre aggiungere un pò d’acqua.
Far riposare l’impasto per qualche ora(io l’ho fatto la mattina per la sera).
Nel frattempo prepariamo il ripieno;tagliare le melanzane e le zucchine e metterle in una padella con olio sale e prezzemolo,far cuocere le verdure e farle freddare.
Una volta lievitato prendere l’impasto e metterelo sulla spianatoia,stendere una sfoglia di 3/4 cm circa.
Mettere sulla sfoglia le verdure ed i pezzettini di mozzarella,arrotolarla su se stessa e tagliala a rondelle,metterle in una tortiera con la carta forno ed infornare in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti.
Nemmeno io non mi stanco mai di mangiarla!!bona!!!ciaoo
Buongiorno tesoro bello!!un bacione