Torta di patate ripiena

Torta di patate ripiena , buonissima e facilissima da preparare,la possiamo farcire con il ripieno che vogliamo, questa è golosa con salame e formaggio,ma è ottima anche con le verdure,provatela è facile e tutti resteranno soddisfatti! Andiamo a vedere cosa occorre per fare la Torta di patate ripiena .

Seguitemi anche su FACEBOOK

Torta di patate ripiena 

Ingredienti

1 kg di patate

60 gr di burro

2 cucchiai abbondanti di parmigiano

sale

4 fette di salame

4 fette di formaggio( io ho usato le sottilette)

pangrattato q.b.

Torta di patate ripiena

Torta di patate ripiena 

Procedimento

Lessare le patate in una pentola con abbondante acqua,quando saranno cotte passarle allo schiacciapatate e raccogliere la purea in una ciotola.

Unire alle patate ancora  calde il burro,il parmigiano,2 cucchiai di pangrattato ed il sale e mescolare bene,far raffreddare le patate,per velocizzare potete metterle in frigorifero.

Foderare una tortiera del diametro di 22 cm con la carta forno e mettere metà patate sul fondo,con un cucchiaio schiacciarle bene ,mettere sopra le fette di salame e di formaggio e ricoprire con il restante impasto di patate,cercando di chiudere bene la torta.

Unire una spolverata di pangrattato e qualche fiocchetto di burro e mettere la Torta di patate ripiena  in forno a 200° per 10/12 minuti.

Servirla calda oppure tiepida,ottima come piatto unico accompagnata da un buon contorno. 😉

2 Risposte a “Torta di patate ripiena”

  1. Sembrano molto facili e buone sicuramente proverò a farle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *