TORTA DI CORNETTI CON NUTELLA

TORTA DI CORNETTI CON NUTELLA ovviamente la versione velocissima , preparata qualche mattina fa per la colazione delle ragazze prima che andassero a scuola, quindi questo vi fa capire quanto sia veloce questo dolce, piccoli cornetti di pasta sfoglia, friabili e soffici con un cuore morbido di nutella, ci vogliono davvero 10 minuti per prepararla, le mie figlie l’hanno trovata calda e fragrante quando si sono alzate ed hanno gradito, inoltre per preparare la torta di cornetti servono solamente pochissimi ingredienti, in realtà quelli principali sono solamente due, gli altri servono solo per guarnire in totale comunque quattro ingredienti! Se non amate la nutella potete farcirla come volete!
Vediamo insieme come fare la TORTA DI CORNETTI CON NUTELLA!

Ingredienti

per uno stampo da 20 centimetri di diametro

2 rotoli di pasta sfoglia rotonda
nutella quanto basta
latte per spennellare
granella di zucchero

TORTA DI CORNETTI CON NUTELLA

TORTA DI CORNETTI CON NUTELLA

TORTA DI CORNETTI CON NUTELLA

Procedimento

Allargare il primo rotolo di pasta sfoglia, con un coltello a punta tagliarlo a metà, poi in 4 parti e poi in 8, in modo da ottenere dei triangoli.
Spalmare ogni triangolo con la nutella ed arrotolarlo su se stesso.
Ripetere la stessa cosa con l’altro rotolo di pasta sfoglia e altra nutella, in tutto ci serviranno 16 cornettini per riempire lo stampo.
Iniziare a disporre i cornetti prima al bordo dello stampo e poi riempire al centro, spennellarli con poco latte e cospargerli con la granella di zucchero.

TORTA DI CORNETTI CON NUTELLA
Cuocere la torta di cornetti in forno statico, preriscaldato a 170° per circa 25 minuti o comunque fino a doratura, per tempi e temperature regolarsi sempre e solo con i propri forni.
Quando la torta sarà gonfia e dorata toglierla dallo stampo e metterla in un piatto.
La TORTA DI CORNETTI CON NUTELLA è pronta, iniziate a staccare uno per volta i cornettini per gustarla, farete a gara a chi ne mangia di più, parola della vostra Vale!

Torna alla HOME

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale su FACEBOOK-> QUI per non perdere le mie ultime ricette e novità

 
Precedente TORTA AL MANDARINO FRULLATO Successivo PATATE AL FORNO CON PARMIGIANO E RUCOLA

Lascia un commento