TORTA DEL 2 CON RICOTTA E CIOCCOLATO

TORTA DEL 2 CON RICOTTA E CIOCCOLATO un dolce facilissimo perchè dovete tenere a mente solo il numero 2 per le dosi, gli ingredienti sono semplici e le dosi semplicissime da ricordare, mi sono innamorata di questa torta vedendola su un sito ed ho voluto provarla, morbida, profumata e sofficissima, ottima per la colazione e la merenda, ideale da gustare con il cappuccino al mattino,poi lo sapete che amo i dolci alla ricotta ed appena l’ho vista non ho potuto fare a meno di provarla, è facilissima da realizzare, uno di quei dolci che si preparano con poco, non so voi ma a me capita spesso di avere voglia di un dolce morbido fatto in casa, con questo ho risolto perchè oltre ad essere veloce è davvero pratico, seguitemi che vi racconto la ricetta per realizzare la TORTA DEL 2 CON RICOTTA E CIOCCOLATO .

Idea presa QUI

Ingredienti

per uno stampo da 22 centimetri di diametro

200 grammi di farina 00
200 grammi di ricotta vaccina
200 grammi di zucchero
2 uova grandi a temperatura ambiente
2 cucchiai di olio di semi
60 ml di latte
1 bustina di lievito per dolci
gocce di cioccolato quanto basta
cacao per la superficie se preferite potete mettere lo zucchero a velo

TORTA DEL 2 CON RICOTTA E CIOCCOLATO

TORTA DEL 2 CON RICOTTA E CIOCCOLATO

Procedimento

Con lo sbattitore elettrico o la planetaria ammorbidire la ricotta con lo zucchero fin quando non diventa cremosa, unire il latte e le uova che dovranno essere a temperatura ambiente, aggiungere anche i due cucchiai di olio di semi e mescolare.
Setacciare la farina con il lievito ed aggiungerli al composto, per ultime incorporare le gocce di cioccolato mescolando con una spatola dal basso verso l’alto.
Imburrare e infarinare uno stampo dai bordi alti e versare il composto.
Mettere il dolce in forno statico, preriscaldato a 170° per circa 35 minuti, per tempi e temperature regolarsi con i propri forni.
La TORTA DEL 2 CON RICOTTA E CIOCCOLATO è pronta per essere gustata, spolverizzarla con del cacao per renderla ancora più golosa, sono certa che non la lascerete più parola della vostra Vale!

Torna alla HOME

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale di FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

 

Lascia un commento