Torta con fragole cocco e ricotta

Torta con fragole cocco e ricotta, che buone le fragole, quando le vedo in giro mi rendo conto che è arrivata la primavera, morbide profumate e succose, quanto mi piacerebbe mangiarle di nuovo, purtroppo ormai da 4 anni dopo aver scoperto un’allergia, mi limito a preparare i dolci con le fragole per i miei cari, ma quanto mi piacerebbe papparmele anche a me! La torta che vi lascio oggi è di una sofficità unica, senza burro e olio, con tanta ricotta e cocco nell’impasto, morbida umida e gustosa, ideale da consumare per una merenda golosa con una tazza di tè o succo di frutta, prepararla è semplice, seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare la Torta con fragole cocco e ricotta.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK 

Torta con fragole cocco e ricotta

Ingredienti

per uno stampo di 20 centimetri di diametro

3 uova medie a temperatura ambiente
100 grammi di fragole
250 grammi di ricotta vaccina
50 grammi di farina di cocco
200 grammi di farina 00
una bustina di lievito per dolci
200 grammi di zucchero semolato

Torta con fragole cocco e ricotta

Torta con fragole cocco e ricotta

Procedimento

Montare le uova con lo zucchero per almeno 10 minuti, quando saranno soffici e spumose unire la ricotta e farla incorporare bene alle uova montate, unire la farina di cocco e la farina 00 ed infine la bustina di lievito.
Versare il composto nella tortiera precedentemente imburrata ed infarinata , e mettere in superficie le fragole tagliate a pezzetti, spolverizzare con la farina di cocco e mettere al torta in forno a 170° per circa 35/40 minuti, regolarsi sempre con i propri forni per tempi e temperature.
Quando la torta sarà gonfia e dorata toglierla dal forno e lasciarla raffreddare bene nel suo stampo.
La Torta con fragole cocco e ricotta è pronta per essere gustata, semplice, soffice, umida e profumata parola della vostra Vale!

Torta con fragole cocco e ricotta

2 Risposte a “Torta con fragole cocco e ricotta”

    1. Magari non ti piace come sapore, prima di giudicare il lavoro di una persona pensa che forse è un abbinamento che non ti piace oppure che hai sbagliato tu qualcosa, del resto va bene mica si può piacere a tutti, grazie lo stesso per essere passata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *