Torta con cioccolato bianco e mandorle

Torta con cioccolato bianco e mandorle,non posso descrivervi il gusto di questa torta bisogna provarla,è una delle torte più buone che ho assaggiato in vita mia!Mandorle e cioccolato bianco insieme sono sublimi,provate la ricetta e poi mi direte;)

 

 

Ingredienti

 

200 gr di farina

4 uova

una bustina di lievito

40 gr di olio di semi

100 ml di latte

100 gr di mandole

6 cucchiai di zucchero

2 cucchiai di amido di mais

100 gr di cioccolato bianco

granella di zucchero q.b.

zucchero a velo q.b.

un pizzico di sale

 

Procedimento

 

Dividere i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi a neve con un pizzico di sale.

Montare anche i tuorli con lo zucchero e quando saranno soffici unire sia il latte che l’olio,amalgamare bene ed aggiungere anche le mandorle ed il cioccolato tritati.

Sempre mentre mescoliamo, unire l’amido di mais e la farina poco alla volta.

Unire anche gli albumi e con una spatola girare il composto dal basso verso l’alto,infine aggiungere il lievito e versare tutto in uno stampo imburrato ed infarinato.

Mettere abbondante granella di zucchero ed infornare la torta in forno statico preriscaldato a 160° per circa 45 minuti.

Togliere la torta dal forno e metterla in un piatto da portata e spolverizzare con abbondante zucchero a velo.

torta con cioccolato bianco e mandorle vale cucina e fantasiatorta con cioccolato bianco e mandorle vale cucina e fantasiatorta con cioccolato bianco e mandorle vale cucina e fantasia

 

 

 

12 thoughts on “Torta con cioccolato bianco e mandorle

  1. Elena il said:

    Ciao volevo chiederti le mandorle si mettono spellate immagino!! grazie e complimentoni 🙂 ti seguo sempre!!

  2. Buongiorno,
    vorrei provare la tua ricetta, per poi riproporla sul mio blog (con riferimento a te…ovviamente), ma mi chiedevo una cosa, le mandorle le devo tritare grossolanamente o devo creare una farina di mandorle? stessa cosa per il cioccolato, lo trito a prezzetti o devo farne una sorta di polvere? grazie Vale per la bella ricetta! la proverò e ti farò sapere! un bacio e buona giornata.

    • valeria il said:

      Ciao cara allora le mandorle le riduci in polvere anche grossolana che è pure più buona,mentre il cioccolato a pezzetti va benissimo!!! grazie a te

        • Valeeee, ho fatto la tua torta…ho aggiunto qualche scaglia di cioccolato fondente…lo avevo in casa e dovevo terminarlo…ma è divina questa torta! buonissima!la mia è venuta leggermente più bassa perchè non ho lo stampo da 24cm, ma ottimo risultato! Complimenti! un bacio e grazie ancora

          • valeria il said:

            sono contenta sentito che bontà!!! hai fatto benissimo ad unire il cioccolato fondente ancora più cioccolatosa 😉 grazie mille per la fiducia!

Lascia un commento