Strudel di pizza con mortadella e stracchino

Strudel di pizza con mortadella e stracchino, solo a leggere il titolo a me già viene fame, io non faccio testo, amo troppo il cibo, ma quando si tratta di pizza, be non resisto, mi dico sempre io non la mangio la pizza, mi faccio un ‘insalatina ed una fettina ai ferri, e dico al resto della ciurma, mangiatela voi, e poi quando la vedo calda e fumante con la mozzarella , il pomodoro le verdurine, no non resisto, la pizza per me è il top, e poi adoro molto sperimentare con l’impasto della pizza, ci ho fatto le ciambelle, i rotoli, le girelle ed oggi vi tocca uno strudel, è soffice soffice, ripieno di buono, io ho messo mortadella e stracchino, ma si può fare con verdure, formaggio, classico pomodoro e mozzarella, insomma spazio al gusto ed alla fantasia. vediamo insieme cosa serve per fare lo Strudel di pizza con mortadella e stracchino.

Seguimi anche su FACEBOOK

Strudel di pizza con mortadella e stracchino

Ingredienti
500 grammi di pasta per la pizza  per la mia ricetta  QUI
80 grammi di stracchino
100 grammi di mortadella
origano
passata di pomodoro (giusto per spennellare lo strudel)
Olio extravergine di oliva
Strudel di pizza con mortadella e stracchino

Strudel di pizza con mortadella e stracchino

Procedimento
Dopo aver preparato la ricetta base per la pizza, lasciarla lievitare.
Una volta raddoppiato di volume stendere l’impasto con l’aiuto di poca farina, dovete ottenere un rettangolo dello spessore di mezzo centimetro.
Mettere sul rettangolo lo stracchino a pezzetti e la mortadella, e richiuderlo arrotolandolo su se stesso e sovrapponendo le due estremità.
Mettere lo strudel in una teglia ricoperta con della carta forno.
In una ciotola preparare poca passata di pomodoro con un pizzico di sale e dell’olio , mescolare e con il composto spennellare lo strudel, cospargerlo con l’origano e metterlo in forno a 200° per circa 20/25 minuti o comunque fino a doratura, regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature.
Lo Strudel di pizza con mortadella e stracchino, è pronto per essere gustato, ideale per aperitivi, feste e buffet, ottimo per una cena sfiziosa accompagnato da un buon contorno!

Strudel di pizza con mortadella e stracchino

4 Risposte a “Strudel di pizza con mortadella e stracchino”

  1. oddio che fame Vale!! a quest’ora poi..quando so che non assaggerò pane ne altro del genere per pranzo.. 🙁
    fai bene a sperimentare..adoro i tuoi sperimenti!
    baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *