Spaghetti con tonno,gamberi e pomodorini

Spaghetti con tonno,gamberi e pomodorini,un meraviglioso primo piatto di pesce,delicato e gustoso, semplicissimi dà preparare,ieri al ritorno dal mare ci siamo fermati a prendere un pò di gamberi freschi,ogni volta che andiamo al mare ci viene voglia di mangiare il pesce :)saranno l’aria ed il profumo ad invogliarci ,ed ecco che con poco si ottiene un primo piatto di mare davvero favoloso,saporito ma leggero allo stesso tempo, leggiamo insieme cosa occorre per realizzare la ricetta; 

Ingredienti per gli Spaghetti con tonno,gamberi e pomodorini

300 gr di spaghetti

4 gamberi grandi

120 gr di tonno sott’olio sgocciolato

6 pomodorini

aglio q.b.

prezzemolo q.b.

olio e.v.o. q.b.

Spaghetti con tonno,gamberi e pomodorini

Procedimento

Lavare bene  i pomodorini farli a pezzetti e metterli in una padella,lavare anche i gamberi ,privarli del carapace, tagliarli a pezzetti ed unirli ai pomodorini,unire anche tonno, aglio, prezzemolo ed un pizzico di sale,e mettere sul gas a fiamma bassa con un coperchio,(se volete potete unire anche un filo d’olio,io per mio gusto personale preferisco usarlo a crudo sulla pasta),lasciamo cuocere il sughetto di pesce per pochi minuti,il tempo di ammorbidire i pomodori e far saporire il tutto.

Nel frattempo che il condimento cuoce, mettiamo anche su l’acqua per la pasta e quando bolle buttiamo giù gli spaghetti.

Scolare gli spaghetti molto  al dente direttamente nella padella del condimento,mescolare bene fino a far amalgamare tutti gli ingredienti ,sè notate che è un pò asciutta unite poca acqua di cottura della pasta.

Servire gli spaghetti con tonno,gamberi e pomodorini in piatti individuali con un filo di olio extravergine d’oliva a crudo ed abbondante prezzemolo fresco.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche su facebook e clicca mi piace grazie

5 Risposte a “Spaghetti con tonno,gamberi e pomodorini”

  1. Spettacolari, magari al ristorante trovassi dei spaghetti così buoni….

  2. bello, nella semplicità un piatto gustosissimo, proverò a san valentino, grazie dell’idea, passa anche da me se ti va.

  3. Fatta ieri sera! Buonissima!!! Grazie mille per l’idea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *