spaghetti con pomodori e pinoli

Guardando la prova del cuoco ho visto fare una ricetta simile,gli spaghetti con pomodori e pinoli,semplici,ma gustosi con pochissimi ingredienti!

 

ingredienti:

 

300 gr di spaghetti,

6 pomodori maturi,

10 foglie di basilico,

olio e.v.o.

una bustina di pinoli,

sale,

parmigiano.

 

Procedimento

 

In una padella mettere l’olio,i pomodori a pezzetti il basilico a pezzetti,il sale e far cuocere il sughetto per pochi minuti.

Quando il sugo sarà quasi cotto aggiungere i pinoli

Lessare gli spaghetti e scolarli al dente nella padella del condimento,mantecare con il parmigiano e il basilico fresco.

 

 

 

 
primi piatti / , , , , ,

Informazioni su valeria

salve a tutti mi chiamo valeria, ho 39anni, ed ho una grande passione per la cucina,mi piace cucinare per la famiglia e per gli amici ricette facili e sfiziose ed ho deciso di creare un blog per poter condividere le mie ricette con tante persone!non sono una chef e non ho mai avuto la presunzione di ritenermi tale ma sono solo una donna che cucina!

4 commenti su “spaghetti con pomodori e pinoli

  1. meno male!!!purtroppo con questo tempo è normale che prendano febbre e influenza..bisognerebbe dargli delle vitamine io ancora non ho iniziato quest’anno (anche se l’anno scorso han fatto ben poco x un gemellino per uno..ha sempre la bronchite asmatica ).
    i miei bimbi hanno un anno in più giusto giusto..a dicembre compiranno 3 anni..dalle un bacino da parte mia buona domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *