Sfogliatelle con zucchine e tonno ricetta facile e veloce

Sfogliatelle con zucchine e tonno ricetta facile e veloce , un’idea per antipasto,aperitivo,finger food oppure uno stuzzichino veloce ,si preparano con pochi ingredienti e sono davvero golose, seguitemi che oggi prepariamo insieme le Sfogliatelle con zucchine e tonno ricetta facile e veloce.

Seguimi su FACEBOOK

Sfogliatelle con zucchine e tonno ricetta facile e veloce

Ingredienti per 6 sfogliatelle

1 rotolo di pasta sfoglia

2 zucchine romanesche

80 grammi di tonno sgocciolato

sale

olio e.v.o

Sfogliatelle con zucchine e tonno ricetta facile e veloce

Procedimento

Lavare e tagliare a pezzetti le zucchine, metterle in una padella con olio e sale e farle spadellare per qualche minuto a fiamma vivace mescolandole spesso, quando saranno morbide metterle in un piatto schiacciarle con una forchetta, unire il tonno e mescolare bene.

Allargare la pasta sfoglia su un tavolo con tutta la carta forno che troverete in dotazione nella confezione, e con un coltello ricavare de rettangoli, mettere un cucchiaio di ripieno da un solo lato,al lato opposto praticare con il coltello delle striscette e richiudere formando un rettangolo.

Mettere i rettangoli ottenuti in forno statico preriscaldato a 180° per circa 10/12 minuti o comunque fino a doratura regolatevi sempre in base al vostro forno.

Servire le Sfogliatelle con zucchine e tonno anche tiepide,sono buone anche il giorno dopo e sono ideali per cenette finger food,apericene oppure un antipasto veloce e sfizioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *