SBRICIOLATA SALATA AI FORMAGGI CREMOSISSIMA

SBRICIOLATA SALATA AI FORMAGGI CREMOSISSIMA è la ricetta supergolosa e ricca di formaggi che ho preparato quando è venuta a trovarmi la mia amica Luisa del blog Allacciate il Grembiule, lei adora le cose formaggiose e quindi ho preparato questa golosità.
Un impasto facilissimo che si prepara in una ciotola senza sporcare nulla, ed il ripieno è un mix di formaggi tra cui prevale il sapore del Grana, inutile dire che è davvero appetitosa e saporita, ideale per un aperitivo sfizioso ed è buonissima anche fredda perchè una volta cotta il formaggio all’interno resta cremoso, anzi se fatta riposare è ancora più buona.
Seguitemi che vi racconta la ricetta per preparare la SBRICIOLATA SALATA AI FORMAGGI CREMOSISSIMA!

SBRICIOLATA SALATA AI FORMAGGI CREMOSISSIMA
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    25 minuti
  • Porzioni:
    6 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

Preparazione

COME FARE LA SBRICIOLATA SALATA AI FORMAGGI CREMOSISSIMA

  1. Per prima cosa preparare la pasta frolla salata ( trovate il link tra gli ingredienti) avvolgerla nella pellicola trasparente e farla riposare in frigorifero per circa 20 minuti.
    Preparare anche la besciamella (trovate sempre il link tra gli ingredienti) e mentre è ancora calda, aggiungere Grana e la fontina,mescolare e far raffreddare bene.
    Prendere la pasta frolla salata dal frigorifero e stendere un cerchio del diametro di 24 centimetri, rivestire uno stampo precedentemente imburrato ed infarinato con il disco di frolla e bucherellare la base.
    Versare all’interno della frolla la crema di formaggi e con le mani sbriciolare la restante frolla sulla crema.
    Mettere la sbriciolata in forno statico, preriscaldato a 180° per circa 25 minuti, regolarsi sempre con i propri forni per tempi e temperature.
    Quando la sbriciolata sarà ben dorata toglierla dal forno e farla raffreddare prima di servirla.
    La SBRICIOLATA SALATA AI FORMAGGI CREMOSISSIMA è pronta, farete un figurone con poco tempo, poca spesa e pochi ingredienti, parola della vostra Vale!

  2. Torna alla HOME

  3. Metti un like alla mia pagina UFFICIALE su FACEBOOK per non perdere nessuna delle mie ricette

Consigli

Ovviamente potete usare i formaggi che preferite al posto del Grana e della fontina, l’importante è che ci sia un formaggio dal gusto deciso, io ho usato il Grana, ma va bene anche il Parmigiano o il pecorino

 
Precedente POLPETTE DI POLLO IN AGRODOLCE Successivo CREMA AL LATTE VELOCISSIMA

2 thoughts on “SBRICIOLATA SALATA AI FORMAGGI CREMOSISSIMA

Lascia un commento