Sbriciolata con nutella e amaretti un dolce facile e veloce

Sbriciolata con nutella e amaretti un dolce facile e veloce,ospiti improvvisi oppure voglia di dolce ma non abbiamo tempo di ricette elaborate? Ecco la soluzione la sbriciolata! Un dolce non furbo di più! Non si impasta nulla possiamo davvero dare spazio alla fantasia con il ripieno che vogliamo; creme ,marmellate frutta fresca, insomma si fa in pochissimo tempo, allora venite con me e vediamo come fare questa con gli amaretti e la nutella!

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Sbriciolata con nutella e amaretti un dolce facile e veloce

Ingredienti

1 uovo

100 gr di zucchero

1 bustina di lievito per dolci

300 gr di farina

100 gr di burro freddo di frigorifero

nutella

4/5 amaretti sbriciolati

Sbriciolata con nutella e amaretti un dolce facile e veloce

Sbriciolata con nutella e amaretti un dolce facile e veloce

Procedimento

In una terrina mettere la farina ed unire l’uovo,lo zucchero,il lievito ed il burro fatto a pezzetti,con la mano mescolare gli ingredienti ma non troppo e cercate di sbriciolare il composto il più possibile,aggiungere all’impasto anche gli amaretti sbriciolati.

Rivestire con la carta forno una tortiera da 24 cm di diametro e cospargere la base con metà dell’impasto ottenuto,unire la nutella e ricoprire con il restante impasto.

Far cuocere la Sbriciolata con amaretti e nutella in forno statico preriscaldato e 160° per circa 20 minuti o comunque fino a doratura, regolatevi sempre in base al vostro forno.

La Sbriciolata con nutella e amaretti ricetta per un dolce facile e veloce è pronta! Visto che velocità? Non vi resta che lasciarla raffreddare e gustarla in tutta la sua golosità!

P.S. A casa mia è durata mezza giornata! 😉

3 Risposte a “Sbriciolata con nutella e amaretti un dolce facile e veloce”

  1. Adoro la Nutella! La faró subito 😉
    Bravissima come sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *