Sandwich gelato sullo stecco ricetta dolce estiva

Sandwich gelato sullo stecco ricetta dolce estiva, un gelato fatto in casa? Certo che si può fare, ed è molto più buono ed economico di quelli acquistati nei bar e nei supermercati, li ho comprati spesso non lo nego, con le bambine non posso farne a meno a vole, specialmente quelli multipacco nel banco freezer, ma ammettiamolo costano parecchio, poi qualche giorno fa,in un negozio di cartaria,casalinghi ho visto gli stecchini di legno un pacco con 100 stecchini, li ho presi pensando che farò tanti gelati quest’estate, questi hanno una base di morbido pan di spagna al cacao e sono farciti alla panna, semplicissimi e poi per la copertura, spazio alla fantasia, io ho usato doppio cioccolato e cocco, ma possiamo usare nocciole, mandorle, confettini colorati, ed i bambini ne saranno entusiasti,vediamo come si fanno i Sandwich gelato sullo stecco ricetta dolce estiva.

Seguimi anche su FACEBOOK

Sandwich gelato sullo stecco ricetta dolce estiva

Ingredienti per 6 sandwich gelato
1 pan di Spagna al cacao la mia ricetta QUI
100 grammi di panna montata
50 grammi di zucchero a velo
cioccolato bianco quanto basta
cioccolato al latte quanto basta
cocco essiccato

Sandwich gelato sullo stecco ricetta dolce estiva

Sandwich gelato sullo stecco ricetta dolce estiva

Procedimento
Dopo aver preparato il pan di Spagna al cacao lasciarlo raffreddare e tagliarlo in tanti rettangoli di numero pari.
Montare a vene ben ferma la panna con lo zucchero a velo.
Spalmare metà rettangoli con la panna e richiudere con l’altro rettangolo, infilare lo stecchino da gelati e metterli subito in freezer almeno 1 ora per farli solidificare.
Sciogliere sia il cioccolato bianco che quello al latte in due ciotole separate.
Riprendere i gelati e metterli su una gratella, far colare il cioccolato bianco e poi quello al latte sui sandwich e rifinire con il cocco, per questo passaggio vi consiglio di essere abbastanza veloci.
Rimettere i gelati in freezer fin quando il cioccolato si sarà rappreso.
Sandwich gelato sullo stecco sono pronti per essere gustati, se una volta tolti dal freezer sono molto duri, aspettare circa 10 minuti, o comunque è consigliato toglierli qualche minuto prima di gustarli,  le mie bimbe li hanno divorati, parola della vostra Vale!

Una risposta a “Sandwich gelato sullo stecco ricetta dolce estiva”

  1. Che ricetta semplicissima e veloce, e cercò proprio che sia molto genuina e naturale….provero’ a farla al più’ presto!!!! Ciao buon pomeriggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *