Salsicce patate e broccoletti ricetta secondo piatto facile

Salsicce patate e broccoletti ricetta secondo piatto facile, la semplicità aggiungerei, e che buone, si preparano velocemente e sono deliziose, un piatto ricco e gustoso, un piatto povero a dire il vero, ma che sazia e si prepara nelle fredde giornate invernali, gli ingredienti sono pochi,  un secondo piatto classico che davvero piacerà a tutti, sono sempre del parere che le cose semplici sono buone, come questo secondo piatto, a tavola è sparito, ha gradito anche mia madre che non ama le salsicce!
Allora seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare le Salsicce patate e broccoletti ricetta secondo piatto facile.

Seguitemi anche su FACEBOOK

Salsicce patate e broccoletti ricetta secondo piatto facile

Ingredienti

4 salsicce di suino macinate
1 kg di broccoletti
4 patate medie
1 spicchio d’aglio
peperoncino quanto basta (facoltativo)
sale
olio extravergine di oliva

Salsicce patate e broccoletti ricetta secondo piatto facile

Salsicce patate e broccoletti ricetta secondo piatto facile

Procedimento

Pulire e lavare i broccoletti, metterli in una pentola con dell’acqua e farli lessare, lasciandoli leggermente al dente, scolarli e tenerli da parte.
Lessare le patate , pelarle e farle a pezzetti.
Mettere le salsicce in una pentolina con poca acqua e farle sbollentare per 10 minuti circa, facendo i buschi con i rebbi della forchetta in modo da far uscire il grasso, se le sbollentiamo prima, risulteranno più morbide e gustose e meno pesanti, scolarle e tenerle da parte in un piattino.
In una padella mettere l’olio extravergine di oliva con uno spicchio d’aglio e del peperoncino se gradito. unire i broccoletti, e le patate, un pizzico di sale e lasciare insaporire qualche minuto, unire anche le salsicce e mescolare bene, lasciare ancora sul gas a far insaporire il tutto.
Servire le Salsicce patate e broccoletti ricetta secondo piatto facile, calde un piatto semplice, velocissimo,  un piatto fatto di pochi ingredienti ma tanto tanto buono e saporito parola della vostra Vale!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *