Salsicce al forno con patate piselli e funghi

Salsicce al forno con patate piselli e funghi , un secondo piatto gustoso,saporito e che piace a tutti, farlo è davvero facilissimo , un piatto rustico veloce ed economico,un piatto unico che ci risolve un pranzo o una cena, venite con me in cucina ed armatevi di due belle fette di pane perchè con  le Salsicce al forno con patate piselli e funghi ci sta divinamente!

Seguimi su FACEBOOK

Salsicce al forno con patate piselli e funghi

Ingredienti

6 salsicce mignon

4 patate

200 grammi di pisellini surgelati

120 grammi di funghi

sale

olio e.v.o

rosmarino

mezza cipolla

Salsicce al forno con patate piselli e funghi

Salsicce al forno con patate piselli e funghi

Procedimento

Foderare una teglia con della carta forno, mettere le salsicce e le patate fatte a pezzetti,il sale,un filo d’olio ed il rosmarino, metterli in forno a 180 ° per circa 40 minuti,mescolando spesso.

In una pentola mettere un pezzetto di cipolla con l’olio ed i piselli, salare e lasciarli cuocere con un coperchio mescolandoli di tanto in tanto, quando saranno cotti unire i funghi e coprire nuovamente.

Unire i piselli ed i funghi alle salsicce e patate in forno mescolare ed accendere il grill per qualche minuto per far dorare ed asciugare il tutto.

Servire i Salsicce al forno con patate piselli e funghi caldi o tiepidi, con un buon bicchiere di vino rosso, un po di pane sono le gioie della vita!

2 Risposte a “Salsicce al forno con patate piselli e funghi”

  1. Ottima gustosità queste salsicce al forno, complimenti.

  2. Posso sostituire la salsiccia con delle polpette di pollo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *