Rustico di sfoglia con salmone patate e mozzarella

Rustico di sfoglia con salmone patate e mozzarella, che buono, semplice e veloce, fatto di pochi semplicissimi ingredienti , è davvero molto gustoso, ideale anche da portare a tavola per le occasioni speciali come le prossime feste, non voglio mettervi ansia è? Ma il Natale arriva,allora non facciamoci cogliere impreparati, questa è una buona ricetta specialmente per la Vigilia di Natale, ricca di gusto ed anche sbrigativa, e noi in quel periodo abbiamo bisogno di ricette semplici ma allo stesso tempo, gustose, in questa ci sono pochi ingredienti, e tutti molto semplici, e poi il salmone va per la maggiore in questo periodo, allora seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare il Rustico di sfoglia con salmone patate e mozzarella.

Seguimi anche su FACEBOOK

Rustico di sfoglia con salmone patate e mozzarella

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
60 grammi di salmone affumicato
3 patate di media grandezza
sale
50 grammi di mozzarella
Olio extra vergine di oliva

Rustico di sfoglia con salmone patate e mozzarella

Rustico di sfoglia con salmone patate e mozzarella

Procedimento

Lessare le patate in abbondante acqua, quando saranno cotte, pelarle e schiacciarle con una forchetta,mettere la purea in una terrina ed  unire alle patate un pizzico di sale, e dell’olio extra vergine di oliva, mescolare e lasciarle intiepidire.
Allargare la pasta sfoglia su un tavolo e bucherellare la base con una forchetta, unire le patate, il salmone e la mozzarella a pezzetti, arrotolarlo su se stesso sigillando bene i bordi.
Mettere il rustico in una teglia con della carta forno in forno statico a 170° per 15/20 minuti, o comunque fino a doratura, regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature.
Una volta dorato e gonfio,  lasciarlo riposare una decina di minuti prima di tagliarlo.
Il Rustico di sfoglia con salmone patate e mozzarella è pronto, si scioglie in bocca, saporito, gustoso ed ottimo da servire nella serata più suggestiva dell’anno, parola della vostra Vale!

Rustico di sfoglia con salmone patate e mozzarella

4 Risposte a “Rustico di sfoglia con salmone patate e mozzarella”

  1. Salve da Atene,mi sento felice per tutte le belle ricette che posso provare e vorrei dire un grazie e complimenti per questo bello lavoro.saluti_Vasso

  2. Il rustico alla fine era buono… ma veramente alla fine… il tempo di cottura più che raddoppiato… problema di forno?

    1. si certo, lo scrivo sempre nelle mie ricette che dovete regolarvi con i vostri forni, i tempi e le temperature sono tutte diverse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *