Rotolo di funghi e patate ricetta facile e veloce

Rotolo di funghi e patate ricetta facile e veloce, facile e veloce, ma anche buono e saporito, un rotolo da realizzare in anticipo e servire come antipasto,per buffet oppure anche come un secondo piatto goloso, vediamo come prepararlo e cosa ci occorre.

seguimi anche su FACEBOOK

Rotolo di funghi e patate ricetta facile e veloce

Ingredienti

1 rotolo di pasta brisè se volete farla in casa con la mia ricetta cliccate qui

3 patate

4/5 funghi champignon

2 fette di speck

100 grammi di provola dolce

semini di sesamo

olio e.v.o

sale

Rotolo di funghi e patate ricetta facile e veloce

Rotolo di funghi e patate ricetta facile e veloce

Procedimento

Lessare le patate e quando saranno cotte spellarle e schiacciarle con una forchetta o con lo schiacciapatate e tenerle da parte, in una padella cuocere i funghi con olio e sale e quando saranno cotti metterli in un piattino e farli raffreddare.

Prendere la pasta brisè ed allargarla su un tavolo con tutta la carta forno che si trova in dotazione nella confezione, fare dei buchi con una forchetta, mettere sulla brisè le patate allargandole bene, sopra le patate mettere i funghi, po lo speck e la provola a pezzetti, arrotolare tutto sigillando bene i bordi.

Mettere il rotolo in forno statico preriscaldato a 200° per circa 15/20 minuti o comunque fino a doratura regolandovi sempre con il vostro forno.

Quando sarà ben dorato toglierlo dal forno e lasciarlo raffreddare.

Servire il Rotolo di funghi e patate tagliato a fette, semplice pratico e molto sfizioso, parola di Vale cucina e fantasia!

Una risposta a “Rotolo di funghi e patate ricetta facile e veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *