rotolo al cacao con cuore di panna

Buongiorno a tutti,oggi vi posto un dolce goloso,ho dovuto faticare per toglierlo alla mia bimba grande che lo stava divorando,mentre la più piccola mangiava cucchiaiate di ripieno!

ingredienti

per il rotolo

6 uova

6 cucchiai di farina

6 cucchiai di zucchero

tre cucchiai di cacao amaro

una bustina di lievito

un pò di succo di frutta

per il ripieno

100ml di panna fresca

due cucchiai di miele

100gr di ricotta vaccina.

gocce di cioccolato.

montare con lo sbattitore elettrico le uova con lo zucchero,quando le uova saranno belle spumose aggiungere la farina,il cacao ed il lievito,mescolare e mettere l’impasto nella placca del forno foderata con carta forno,infornare per 7/8 minuti circa.

Una volta sfornato farlo raffreddare,nel frattempo preparare il ripieno,mettere in una ciotola la panna ed il miele,montare per bene ed aggiungere la ricotta e le gocce di cioccolato,mescolare dal basso verso l’alto.

prendere la base del rotolo,bagnarlo con un pò di succo di frutta e spalmarlo con la crema alla panna,arrotolarlo aiutandovi con la carta forno,lasciarlo avvolto nella carta forno e metterlo in frigorifero almeno due ore prima di servirlo.

p.s una volta freddo spolverare di zucchero a velo,se volete potete bagnarlo con un liquore più deciso,io ho usato il succo di frutta per le bambine.

 

 

Print Friendly

3 thoughts on “rotolo al cacao con cuore di panna

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>