Rotolini mascarpone e fragole ricetta senza cottura

Rotolini mascarpone e fragole ricetta senza cottura, un’altra ricetta dolce di quelle che non si cuociono e che ci vuole davvero poco a preparare, questi dolcetti sono fatti con i biscotti, e vanno in frigorifero, anche in freezer se volete un simil gelato, ma non troppo tempo, altrimenti diventano di marmo, sono davvero molto semplici da preparare, io ho messo le fragole ed il mascarpone, ma volendo possiamo usare  altra frutta, oppure altro ripieno come crema , cioccolato, insomma potete davvero spaziare con la fantasia, si preparano in anticipo e quando abbiamo ospiti dobbiamo solo tirarli fuori dal frigo e servirle belli freschi e golosi, potete anche usare anche dei biscotti al cacao, andranno a ruba! Vediamo insieme come realizzare i Rotolini mascarpone e fragole ricetta senza cottura.

Seguimi anche sulla mia pagina ufficiale di Facebook

Ingredienti per 6 rotolini
300 grammi di biscotti frollini
150 grammi di burro fuso
4/5 fragole
100 grammi di mascarpone in alternativa vanno bene anche la panna montata e la ricotta
50 grammi di zucchero a velo
zucchero a velo per la copertura

Rotolini mascarpone e fragole ricetta senza cottura

 

Rotolini mascarpone e fragole ricetta senza cottura

Rotolini mascarpone e fragole ricetta senza cottura

Procedimento

Tritare finemente i biscotti, metterli in una terrina, unire il burro fuso e mescolare fino ad ottenere un composto compatto.
Ritagliare dei rettangoli di carta forno, e mettere sul rettangolo di carta una quantità di impasto di biscotti, schiacciarlo con un cucchiaio in modo da formare un quadrato.
In una terrina mescolare il mascarpone con lo zucchero a velo e mettere un cucchiaio di crema al mascarpone sul quadrato di biscotti,unire anche delle fettine di fragole, vi consiglio di tagliarle molto sottili in modo che quando andremo ad arrotolare sarà più semplice.
Arrotolare i quadrati, con l’aiuto della carta forno e mettere i rotolini ottenuti in frigorifero per almeno un paio d’ore prima di gustarli.
Dopo un paio d’ore i  Rotolini mascarpone e fragole sono pronti per essere serviti, freschi, golosi e molto semplici da preparare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *