Rotolini di lasagne e zucchine senza forno

Rotolini di lasagne e zucchine senza forno, che dire di questa ricetta, mi è piaciuta tantissimo, sia realizzarla che gustarla, cuociono in padella ed è una valida alternativa quando fa caldo , oppure semplicemente se non si ha voglia di accendere il forno, ciò non toglie che si possono tranquillamente cuocere anche in forno, il loro sapore è davvero delicatissimo, leggeri e gustosi, mettere insieme, zucchine, mozzarella, pomodorini freschi, basilico e la sfoglia delle lasagne è davvero il massimo, io mi sono innamorata del loro sapore, vi consiglio di utilizzare solo pomodori maturi freschi e non quelli in scatola , il sapore del piatto dipende molto da questo, la ricetta si divide in vari step, ma vi assicuro che è molto semplice, seguitemi che vi racconto come fare i Rotolini di lasagne e zucchine senza forno.

Seguimi anche su FACEBOOK

Rotolini di lasagne e zucchine senza forno

Ingredienti

per 4 persone

250 grammi di sfoglia per lasagne
2 zucchine
100 grammi di mozzarella
200 grammi di pomodorini maturi
parmigiano
prosciutto cotto
basilico
sale
olio extravergine di oliva
uno spicchio d’aglio

Rotolini di lasagne e zucchine senza forno

Rotolini di lasagne e zucchine senza forno

Procedimento

In una padella mettere i pomodorini lavati e fatti a pezzetti, con olio, sale, aglio e basilico, e farli cuocere a fiamma bassa mescolando spesso.
Lavare ed asciugare le zucchine, affettarle per il senso della lunghezza in maniera molto sottile, mettere le fette leggermente salate in una teglia coperta di carta forno e farle cuocere a 170° per 10/12 minuti circa, devono ammorbidirsi leggermente e non cuocere troppo, giusto per farle arrotolare in seguito, se poi cuociono troppo si rompono.
Tagliare la sfoglia delle lasagne a strisce, mettere le strisce in acqua bollente leggermente salata per farle ammorbidire e scolarle su un panno da cucina.
Prendere le strisce di lasagna ed allinearle su un tavolo da lavoro, mettere su ogni striscia una fetta di zucchina, un pezzo di prosciutto ed uno di mozzarella ed arrotolarle su se stesse.
Mettere i rotolini nel sugo di pomodori preparato in precedenza ed unire in superficie altri pezzetti di mozzarella ed una spolverata generosa di parmigiano, coprire il tutto con un coperchio e farli cuocere a fiamma BASSISSIMA per circa 20 minuti.
I Rotolini di lasagne e zucchine senza forno sono pronti per essere gustati, profumati e gustosi parola della vostra Vale!

Rotolini di lasagne e zucchine senza forno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *