Polpettine di pane e melanzane ricetta facile

Polpettine di pane e melanzane ricetta facile, facili veloci e sfiziose,ed anche economiche che di sicuro non guasta, le possiamo servire come antipasto,aperitivo e finger food, sono talmente buone che una tira l’altra, vediamo cosa serve per fare le Polpettine di pane e melanzane ricetta facile.

seguimi su Facebook

Polpettine di pane e melanzane ricetta facile

Ingredienti

1 melanzana

1 panino al latte

sale q.b.

1 uovo

2 cucchiai di grana

pangrattato

olio per friggere q.b.

Polpettine di pane e melanzane ricetta facile

Polpettine di pane e melanzane ricetta facile

Procedimento

Lavare la melanzana e farla a pezzettini piccoli, metterla in una padella con sale e olio e farla spadellare per qualche minuto, quando sarà morbida metterla in un piatto e lasciarla raffreddare.

Mettere il panino in ammollo nell’acqua strizzarlo e metterlo in una terrina, unire l’uovo, il grana, un pizzico di sale, le melanzane e poco pangrattato amalgamare il tutto e far riposare in frigorifero per circa 30 minuti.

Trascorso il tempo necessario, riprendere l’impasto e fare delle polpettine, passarle nel pangrattato e friggerle nell’olio caldo.

Servire le Polpettine di pane e melanzane, calde o fredde ideali per buffet, cene all’aperto,aperitivo ,finger food e apericena.

 

 

2 Risposte a “Polpettine di pane e melanzane ricetta facile”

  1. Si possono cuocere le polpette di melanzane in forno? otterrò più o meno lo stesso risultato? Graziee in ogni caso proverò a farle!!

    1. si certo, sono buonissime ugualmente, aggiungi un pochino di olio extravergine di oliva per la cottura ciao e grazie a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *