Polpette al sugo con cuore al formaggio

Polpette al sugo con cuore al formaggio, che dire di questo facilissimo e succulento secondo piatto, facilissime, economiche e strabuone, anzi buonissime, buone è riduttivo, un secondo piatto davvero succulento, ricco di sapore e di un sughetto a cui sarà impossibile resistere, possiamo anche prepararle in anticipo e saranno sempre gustosissime ,non resisterete, dovrete fare la scarpetta con un bel pezzo di pane nel sughetto goloso! Dai allora seguitemi in cucina,forza prendete tutti gli ingredienti che vi racconto la ricetta per preparare le Polpette al sugo con cuore al formaggio.

Seguimi anche su FACEBOOK

Polpette al sugo con cuore al formaggio

Ingredienti

per 10 polpette grandi

500 grammi di carne macinta ( io ho usato quella di vitellone ma potete usare quella che volete)
1 uovo
50 grammi di pane ( io ho usato quello al latte)
50 grammi di parmigiano
formaggio a piacere per il ripieno ( io ho usato la provola)
sale
pangrattato
200 grammi di passata di pomodoro
1 cipolla
olio extravergine di oliva

Polpette al sugo con cuore al formaggio

Polpette al sugo con cuore al formaggio

Procedimento

In una padella mettere la  cipolla a pezzetti insieme all’olio extravergine di oliva, quando sarà dorata aggiungere la passata di pomodoro,aggiustare di sale e lasciarla cuocere a fiamma moderata mescolando di tanto in tanto.
In una terrina mettere la carne macinata, il sale, il parmigiano,l’uovo, il pane precedentemente ammollato e strizzato e mescolare bene fino a rendere l’impasto ben omogeneo, prendere con le mani una quantità di impasto ed appiattirlo, mettere al centro un pezzetto di formaggio e dare la forma rotonda, passare le polpette nel pangrattato e metterle nel sugo preparato in precedenza.
Farle insaporire per qualche minuto a fiamma bassa con un coperchio.
Le Polpette al sugo con cuore al formaggio sono pronte, gustose morbidissime e dal cuore cremoso e filante, parola della vostra Vale!

 

Una risposta a “Polpette al sugo con cuore al formaggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *